• Home Page

IN EVIDENZA SCI CLUB


Quelli della "Presciistica Adulti"

Quelli della Ai primi di settembre sono riprese le sessioni di ginnastica presciistica per adulti organizzata...

...leggi tutto




"Trittico" di Corsa Campestre - Fiavè 11 novembre 2018

Si è svolto domenica 11 novembre a Fiavè l'ultimo appuntamento del Trittico di Corsa campestre...

...leggi tutto




NOTIZIE SERIE C


Presentazione prima squadra

Presentazione prima squadraMercoledì 7 novembre nella sede della società Marzola GSD si è tenuta la presentazione della prima squadra alla presenza degli sponsor. Un aperitivo in allegria per festeggiare la finale di coppa...

...leggi tutto




IN EVIDENZA DAL VOLLEY


4°Torneo Rodolfo Merz

4°Torneo Rodolfo MerzAnche quest'anno il Gruppo Sportivo GS Marzola organizza il Torneo "Rodolfo Merz". Quest'anno la competizione sarà riservata alla categoria U13 e verrà svolto in data 14 ottobre 2018. Link per scaricare la locandina completa del torneo: TROFEO MERZ U13.docx




Appuntamenti Volley


Partite dal 03/11 al 10/11

Cattura.JPG

 

Con questa settimana iniziano a pieno regime quasi tutte le nostre squadre impegnate nei campionati FIPAV. Vi aspettiamo in palestra per tifare le nostre ragazze




Presentazione nuova stagione volley 2014/15

Sabato 13 settembre, alle ore 18, presso il Centro Civico di Povo il Presidente Carlo Segatta, davanti ad una sala gremita di atlete, genitori, simpatizzanti e collaboratori, ha aperto ufficialmente la nuova stagione pallavolistica del GS Marzola.
Affiancato sul palco dai componenti del direttivo, il Presidente prende la parola per ringraziare innanzitutto i presenti, i genitori, gli sponsor e i sostenitori, l’ente pubblico – Provincia, Comune e Cassa Rurale di Trento – e ovviamente tutte le atlete.
Ricorda inoltre che l’anno prossimo sarà un anno importante, in quanto ricorrerà il 50° dalla fondazione della Società.

Passa quindi la parola al direttore tecnico, Mimmo Sassolino, il quale, partendo dalla citazione di alcune frasi tratte da un libro di un famoso ex pallavolista, vuole sottolineare l’importanza di alcuni valori che da anni lui stesso cerca di trasmettere alle proprie atlete, consapevole che, soprattutto nella pallavolo femminile, il compito risulta difficile. Il gruppo, innanzitutto, deve venire prima di qualsiasi altra individualità e questo richiede spirito di sacrificio, dedizione e soprattutto Passione!
Dopo tale premessa, Sassolino passa alla presentazione delle squadre che disputeranno i vari campionati di categoria nella prossima stagione 2014/2015, partendo dalla prima squadra – la Serie C – per poi presentare allenatori e dirigenti di Prima Divisione, Seconda Divisione, Terza Divisione, Under 18, Under 16, Under 14, fino alle due formazione dell’Under 13.
Ricorda, inoltre, che per la prossima stagione c’è bisogno di volontari che si prestino a fare da segnapunti durante le partite, cercando di sensibilizzare soprattutto i genitori delle atlete di ogni squadra. I corsi di segnapunti inizieranno a breve.
Prende quindi la parola Andrea Detassis, responsabile del Minivolley, il quale invita i presenti a raccogliere i volantini presenti in sala, con la richiesta di distribuirli tra amici e conoscenti per fare in modo di aumentare il numero dei giovani iscritti nel gruppo allegato da Giorgio Battisti.
Anche quest’anno continuerà il progetto della Scuola di Pallavolo all’interno delle scuole elementari di Povo e Villazzano. Saranno inoltre organizzati tre momenti importanti di ritrovo: uno a Natale, uno a Carnevale e uno a fine anno, che potrà coincidere con la festa del 50° della Società.
Il professor Battisti, persona di lunga esperienza, professionalità e grande carisma, allena e collabora con il GS Marzola da tanti anni e, parlando in prima persona, ricorda come sia importante la collaborazione di tutti per il buon funzionamento di una società sportiva, esprimendo particolare gradimento per l’arrivo nel team di Andrea Detassis.
Il Presidente passa la parola a Massimo Cristofaro, consigliere tecnico, oltre che responsabile dei rapporti con Federazione, Società e Dirigenti. Cristofaro informa che a breve partirà la vendita di biglietti per una Lotteria, che mette in palio 50 prestigiosi premi (50, come gli anni della Società), la cui estrazione avverrà il giorno 21 dicembre, in occasione dello scambio degli auguri di Natale. Ogni biglietto, la cui vendita sarà affidata alle atlete, costa solo 1 euro, invita quindi tutti a comprare più biglietti possibili, il cui ricavato servirà a finanziare la nostra Società sportiva.
Paolo Trivarelli, consigliere tecnico e responsabile dei rapporti con l’esterno e con La Quinta Essenza, spende alcune parole sulla revisione del nuovo sito web del Marzola. L’intento della Società è quello di rendere il sito dinamico, aggiornato e più interessante. Per raggiungere tale obiettivo, sarà necessaria la collaborazione non solo del Direttivo, ma dei singoli dirigenti delle squadre e delle atlete, che potranno rilasciare di volta in volta dei commenti sulle partite, in modo che quanto pubblicato possa esprimere anche il punto di vista di chi è il vero protagonista del campionato.
Prende quindi il microfono Dario Granello, responsabile dell’organizzazione dei tornei, il quale, dopo un breve esame degli aspetti che non hanno funzionato al meglio durante il Torneo Nazionale del Tesino, si impegna per un miglioramento futuro in tale settore, impegno che inizierà con un incontro previsto a fine mese presso la Scuola Anderlini di Modena, leader nazionale nell’organizzazione di tornei giovanili.
Il Presidente Segatta invita quindi il Presidente della Cassa Rurale di Trento, Giorgio Fracalossi, a salire sul palco. Fracalossi apre il suo breve discorso facendo i complimenti alla Società e in particolare a Carlo Segatta, per i suoi 50 anni di impegno e dedizione, e alla sua famiglia. La Cassa Rurale di Trento è particolarmente sensibile all’attività sportiva locale, che considera non solo un ambiente sano di crescita agonistica, ma soprattutto un motivo indispensabile di crescita personale. Augura a tutte le ragazze del Marzola una stagione al massimo con il raggiungimento dei migliori risultati possibili.
Dopo il Presidente Fracalossi, prende la parola Michele Zatelli, che presenta la nuova iniziativa "Premia la tua Associazione". Per ogni nuovo correntista la Cassa Rurale di Trento rilascerà un buono di 50 punti, equivalente a 50 Euro, a sostegno dell'Associazione scelta, in questo caso alla Società Marzola.

Da quest’anno, nuovo sostenitore del Marzola sarà lo Studio Adami di Calliano, presente in sala il titolare Luca Adami che presenta la sua attività, cominciata dieci anni fa.
Infine, il Presidente invita sul palco Walter Brandoni de “La Quinta Essenza”, il quale illustra il progetto di collaborazione con il Marzola, che avrà una durata di 3 anni, con l’obiettivo di migliorare la prestazione atletica delle ragazze di almeno il 30% per la fine dell’anno, fino ad avere risultati eccellenti al termine dei tre anni di collaborazione. Oltre alla preparazione atletica, che è già iniziata, le ragazze vengono seguite anche dal punto di vista del comportamento alimentare (con il sostegno di dottoressa esperta dietologa e nutrizionista) ed eventualmente dei traumi subiti durante l’anno, per i quali si garantisce un intervento immediato. Si punta principalmente sulla prevenzione, ma il Centro sarà sempre presente e disponibile con i suoi collaboratori per eventuale necessità di massaggi o soluzione di problemi più seri grazie alla collaborazione con un ortopedico.
Il Presidente Segatta ringrazia ancora quanti sono intervenuti e tutti i presenti, invitandoli al buffet offerto dal Panificio Sosi e dalla Società.
Buona stagione a tutti e …. FORZA MARZOLA!

 

 

 

 

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato

Appuntamenti VOLLEY

Nov
14

14.11.2018 19:00 - 21:00

Nov
14

14.11.2018 20:00 - 22:00

Nov
17

17.11.2018 15:30 - 17:30

Nov
18

18.11.2018 11:00 - 13:00

Nov
18

18.11.2018 16:00 - 18:00