• Pallavolista

Festa provinciale del Minivolley

Domenica 7 giugno 2015 - Povo

Domenica 7 giugno, presso il centro sportivo di Gabbiolo, si è tenuta la prima festa provinciale di minivolley organizzata dal Gruppo Sportivo Marzola in partnership con il comitato giovanile della federazione italiana pallavolo.

In un’atmosfera tutta estiva oltre seicento bambini si sono sfidati per tutta la giornata in un grande torneo di pallavolo diviso per tre categorie secondo l’età dei piccoli partecipanti:
- Gioco volley dedicato ai più piccoli, ai bambini di prima e seconda elementare. Il gioco volley consiste in una serie di partite a squadre, dove un bambino alla volta era impegnato a lanciare la palla nel campo avversario utilizzando un fondamentale tecnico della pallavolo.
- Minivolley organizzato per i bambini di terza elementare i quali, divisi a squadre, hanno dato vita a partite di pallavolo davvero emozionanti. A rendere più facile e divertente il gioco, i giovani atleti avevano la possibilità di fermare il pallone prima del secondo tocco, cosicché l’alzata poteva essere più precisa in modo tale da permettere di poter effettuare una vera e proprio schiacciata!
- Super minivolley, categoria dedicata ai bambini più grandicelli, consiste in vere partite di pallavolo 3 contro 3 con le stesse regole che sono praticate dai campioni che vediamo in televisione!

Tutte le società del nostro territorio hanno voluto partecipare a questa festa e possiamo dire che sia stata davvero un successo! Per questo ci teniamo a ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato a organizzare al meglio questa giornata. Credeteci, sono davvero molte e citarle personalmente è un’impresa al limite dell’impossibile. Grazie alla federazione che ci ha “incaricati” di preparare questo grande evento; il loro sostegno e aiuto è stato determinante sia nell’organizzazione delle partite, sia nella preparazione dei campi.
Grazie agli alpini che sono stati davvero eccezionali, si sono presi l’incarico di preparare il pasto a quasi mille persone (bambini, genitori, allenatori). Hanno cucinato un’ottima pasta al ragù fino alle tre di pomeriggio!
Grazie a tutte le persone esterne alla società (per lo più genitori o parenti delle nostre atlete) che ci hanno aiutato a preparare tutti i materiali, a preparare e gestire il servizio bar, a montare e smontare campi e tendoni, a organizzare il servizio “campeggio” per il sabato notte che abbiamo pensato per le società che venivano da lontano. Siete stati davvero tanti e senza di voi la festa non si sarebbe potuta fare.
Grazie anche agli sponsor che ci hanno aiutato: Cassa Rurale di Trento, Famiglia cooperativa di Povo e Trento, Itas Assicurazioni, Mens & Gasser, consorzio Melinda, Segata carni. Un grazie speciale, infine, a tutti i bambini, a tutti gli allenatori, a tutte le società che hanno partecipato. Speriamo e crediamo vi siate divertiti e che abbiate potuto passare una bella domenica di divertimento e sport.

Speriamo di essere riusciti a soddisfarvi a pieno e che quella di quest’anno sia la prima di numerose altre feste dove poter condividere tutti insieme la bellezza di questo sport! BUONA ESTATE A TUTTI!

Marzola Social

Appuntamenti VOLLEY

Dic
8

08.12.2019 18:00 - 19:00