• Sciatore

Al Marzola Gsd la classifica assoluta per società - FISI Trentino

giovani prem fisi

Sabato 19 maggio a Bolbeno si è svolta la Festa dello Sci organizzata dalla FISI Trentino. Un'occasione per tirare somme della stagione invernale conclusa con moltissimi risultati di rilievo per gli atleti trentini. Riconoscimenti a partire dagli atleti di punta, i convocati alle Olimpiadi di PyeongChang, i medagliati nelle coppe del mondo di specialità, campionati italiani ma anche premiazione dei circuiti giovanili provinciali delle varie discipline.

Per la nostra società sono stati premiati:

- Boccardi Lorenzo (1° circuito cat. Ragazzi M)

- Foradori Riccardo (2° circuito cat. Ragazzi M)

- Boccardi Maria Eugenia (1° circuito cat. Aspiranti F)

- Pedretti Silvia (3° circuito cat. Junior F)

- Detassis Stefano (2° circuito cat. Senior M)

- Segatta Luciana (1° circuito cat. Master F)

A concludere la premiazione i riconoscimenti alle società. La somma dei punteggi ottenuti da tutti gli atleti nelle gare dei circuiti ha portato il Marzola Gsd alla vittoria assoluta per società, seguita da Us Primiero e Gs Brentonico. Un doveroso ringraziamento va indirizzato a tutti gli atleti dai Baby fino ai Senior che con le loro partecipazioni e risultati ottenuti alle gare hanno permesso di raggiungere questo risultato straordinario. Da non dimenticare anche il fondamentale lavoro dietro le quinte di tecnici, collaboratori, direttivo e genitori.

Complimenti a tutti!

S.D.

prem società

ragazzi prem fisi

 

Festa dello Sci 2018 - FISI Trentino

festa fisi 2017

La FISI del Trentino annuncia la Festa dello Sci 2018, in programma sabato 19 maggio a Bolbeno.

Nel corso del tradizionale appuntamento di fine stagione, che si svolgerà a partire dalle 15 presso la palestra di Zuclo e Bolbeno, verranno premiati gli atleti trentini che hanno preso parte alle Olimpiadi di PyeongChang, i giovani sciatori che hanno partecipato ai campionati mondiali di specialità, quindi i vincitori di medaglie ai campionati italiani, nonché i primi tre classificati dei vari circuiti di specialità, denominati in base ai nostri sponsor Famiglia Cooperativa, Casse Rurali Trentine, Dolomiti Energia, Bim Trentino e Viessmann.

Per lo sci club Marzola saranno premiati ben 6 atleti: Boccardi Lorenzo, Boccardi Maria Eugenia, Detassis Stefano, Foradori Riccardo, Pedretti Silvia e Segatta Luciana.

Bravi a tutti!

Scarica l'elenco completo dei premiati

Festa di fine stagione - Sci Club

Festa fine stagione

Sabato 14 aprile presso la sala Nichelatti di Povo, si è svolta la festa di fine stagione dello Sci Club Marzola.

Il Presidente Carlo Segatta ha salutato atleti e genitori, ringraziando i primi per i risultati raggiunti e i secondi per il prezioso supporto che hanno fornito alla squadra e alla Società.

L’allenatore Marco Baldo ha esposto la relazione tecnica sugli atleti delle categorie più esperte seguite da lui e Luca Orlandi, ponendo l’accento sull’intensità degli allenamenti e sui risultati di ciascun atleta ed esortando i ragazzi a proseguire l’attività con immutato impegno. Ha inoltre ringraziato Diego Cozzitorto per aver messo a disposizione i locali per la sciolinatura e alcuni genitori per aver aiutato a preparare gli sci per le gare e per aver guidato i pullmini al bisogno. Il tecnico Paolo Ferrari ha ricordato i risultati delle categorie più giovani, supportato da Stefano Detassis che ha speso due parole anche per la squadra senior. E’ stato ricordato che il ritiro estivo a fine agosto sarà tenuto a Nevegal (BL) assieme agli amici dello Sci Club Fiavè. Si è passati quindi alle premiazioni. L’atleta Maria Eugenia Boccardi ha ricevuto dalle mani del suo allenatore Marco Baldo il trofeo quale atleta di punta della stagione conclusa. Questa iniziativa di riconoscimento dell’atleta dell’anno sarà continuata nelle prossime stagioni.

Si è passati alla consegna di una coppa e di uno zainetto ai Baby e ai Cuccioli sempre entusiasti, e di alcuni gadget a Ragazzi, Allievi, Aspiranti e Junior con una menzione speciale ai convocati ai campionati italiani dal Comitato Trentino. Quest’anno è stato consegnato anche uno zainetto a famiglia proprio a sottolineare l’importanza della collaborazione durante tutto l’anno per il raggiungimento dei risultati finali.

Si è proseguito con l’estrazione tra tutti gli atleti presenti in sala di alcuni premi: il più allettante, un soggiorno di una settimana per quattro persone presso il villaggio Turistico Baia di Manaccora offerto dal nostro sponsor, è stato vinto dalla fortunata Sara Beatrici che lo potrà utilizzare assieme alla sua famiglia. Conclusione in allegria ed amicizia attorno al tavolo del rinfresco.

L’appuntamento per i più grandi perl’inizio degli allenamenti estivi sarà tra poco più di un mese.

S.B.

Premiazione fine stagione

Campionati italiani assoluti, giovani e allievi - Dobbiaco 24-25 marzo 2018

A Dobbiaco si sono conclusi con le staffette e le gare long distance a tecnica libera i campionati di categoria giovani e allievi, valevoli anche come tappa della Coppa Italia Rode, organizzati dall’ ASV SportOKToblach. La nostra atleta Maria Eugenia Boccardi si è distinta anche in questa tappa, ottenendo sabato il quarto posto con la staffetta del Comitato Trentino assieme alle atlete Vinante e Monsorno e domenica il 9° posto nella 10 km Mass Start. Questo ottimo risultato sommato a quelli delle altre tappe le hanno consentito dipiazzarsi all’8 posto finale della Coppa Italia Rode di categoria a pochi punti dal 6° posto. I nostri più sinceri complimenti a Maria Eugenia per i risultati di tutta la stagione.

S.B.

Dobbiaco CI

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato