• Sciatore

Simone Andriotto di bronzo alla Ski Sprint Young

Domenica 28 dicembre 2014

Domenica si è svolta a Passo Cereda la Ski Sprint Young. In condizioni meteo normali la manifestazione è sempre stata organizzata nel paese di Fiera di Primiero ma quest'anno, anche dopo la spolverata di neve che ha imbiancato tutto il nord Italia, gli organizzatori sono stati costretti a spostarla in quota a Passo Cereda. Lo spettacolo non è mancato e la presenza dei big dello sci di fondo ha dato più energia ai ragazzi dello Sci Club Marzola. Per ragazzi e allievi si è corso con partenza cronometrata, mentre giovani e senior hanno disputato una staffetta sprint. Il nostro atleta valdostano Simone Andriotto si è piazzato sul terzo gradino del podio dopo due prove entusiasmanti.

Vediamo come se la sono cavata gli altri compagni di squadra: Edoardo Foradori è 13°, Amelia Marchi 21°, Federica Segalla 24°. Le staffette hanno corso assieme ai professionisti dei corpi militari per cui per i nostri atleti c'era ben poco da fare e nessuno è riuscito a completare la staffetta senza rimanere doppiato. Il regolamento infatti prevede che i doppiati debbano fermarsi. Hanno comunque venduto a caro prezzo la pelle le staffette composte dagli atleti:

Staffetta Marzola A – Alberto Dalla Via e Stefano Detassis; Staffetta Marzola B – Andrea Gremes e Francesco Campi; Staffetta Marzola C – Ivan Baldo e Francesco Gremes; Staffetta Marzola D – Matteo Celon e Davide Celon.

A loro la soddisfazione di aver potuto correre assieme a sciatori presenti nella squadra della Nazionale Italiana. Ora che la neve ha fatto capolino, ma soprattutto che le temperature hanno fatto tuonare i cannoni da neve, gli allenamenti proseguono sulla pista delle Viote.

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato