• Sciatore

Ritiro ad IMST: 17-22 Agosto 2015

 

Ritiro Imst 2015Dopo la breve pausa primaverile gli allenamenti della squadra sono ripresi nel mese di maggio e si sono susseguiti per tutta la stagione estiva con una media di 3 ritrovi settimanali. Con la fine delle scuole sono cominciati gli allenamenti con gli skiroll, sia in tecnica classica che in pattinaggio.

Grazie alla stretta collaborazione tra Sci Club Marzola e Sci Club Fiavè, da ormai quatto anni, ad agosto gli atleti hanno la possibilità di partecipare ad una settimana di allenamenti collegiali per perfezionare la preparazione in compagnia di altri ragazzi.

 

A seguito del successo riscontrato l’anno scorso, Giansanto Farina presidente del sodalizio di Fiavè nonché organizzatore del ritiro, ha confermato nuovamente la località di Imst, in Tirolo (AU). La struttura ospitante risulta infatti confortevole ed in una posizione strategica che si sposa perfettamente con le esigenze della squadra. Gli ampi spazi esterni, i sentieri, le strade poco trafficate ed una pista ciclabile permettono infatti agli atleti di svolgere numerose sedute di skiroll in tecnica classica e skating, camminate in montagna, corsa e forza.

 

Quest’anno il gruppo si componeva di atleti, allenatori e collaboratori per un totale di circa 80 persone, 27 dei quali appartenenti alla nostra società.

Hanno partecipato atleti dalla categoria Cuccioli a quella Junior, coordinati dagli allenatori: Baldo Marco, Ferrari Paolo, Weiss Luigi, Fruner Nicola, Dalbon Davide.

Il maltempo purtroppo ha accompagnato gli allenamenti della squadra per gran parte della settimana. Con qualche modifica rispetto al programma sono stati comunque svolti:

2 allenamenti di skiroll classica in salita

1 allenamento di skiroll classica spinte in pianura

2 allenamenti di skiroll skating in ciclabile

2 camminate in montagna con bastoncini

2 allenamenti di corsa

1 seduta di forza

Grazie all’ampia disponibilità di tempo durante gli allenamenti si è puntato molto sul perfezionamento della tecnica. A tal proposito gli allenatori si sono serviti di riprese video per poter osservare e commentare con i ragazzi il gesto tecnico. Durante la settimana la mole di lavoro è stata importante e gli allenatori si dicono soddisfatti di quanto svolto.

A breve sarà disponibile un video riassuntivo della settimana ad Imst.

 

Un ringraziamento particolare va ai presidenti delle due società, Giansanto Farina e Carlo Segatta che rendono possibile l’organizzazione di questo raduno. Grazie anche ai numerosi genitori volontari che hanno collaborato durante il soggiorno, agli allenatori ed agli atleti che portano avanti questo “gemellaggio” con entusiasmo.

 

Prossimi appuntamenti:

Dopo questa settimana intensiva lo Sci Club non si ferma, proseguiranno infatti gli incontri sugli skiroll in attesa dell’autunno dove verranno introdotti anche gli incontri in palestra come di consueto.

La squadra sarà impegnata sabato 29 agosto in Valle di Ledro per una giornata di allenamento assieme alle società del basso Trentino (Circ. C) durante il quale verrà svolta un’uscita sugli skiroll.

Gli atleti nella squadra del Comitato Trentino Fisi saranno impegnati nei prossimi mesi in vari raduni a secco presso la caserma della Guardia di Finanza di Predazzo e successivamente in ghiacciaio.

 

(video)

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato