• Sciatore

Quelli della presciistica

 

presciistica2Nel mese di settembre è ripreso il corso di presciistica dedicato agli adulti organizzato dallo Sci Club Marzola e coordinato da Luciana Segatta. Una trentina di atleti più o meno giovani (e qui è bene specificare che i diversamente giovani” non sono disposti a farsi mettere i piedi in testa dai primi) si ritrovano il martedì e il giovedì sera nella palestra di Villazzano per curare la preparazione in vista della stagione invernale.

 

L’inossidabile Gianni Benedetti, che ha curato la preparazione dei corsi precedenti e a cui va un affettuoso saluto e ringraziamento da parte di tutti noi, ha passato il testimone al giovane Federico Pallanch che con l’entusiasmo e l’esperienza di maestro ed allenatore di sci alpino sta curando la nostra preparazione atletica.

Durante l’allenamento si suda e si fa fatica ma non mancano mai l’allegria e la voglia di fare. I giovani parlano delle gare del fine settimana, di prestazioni fisiche e grandi imprese mentre i meno giovani si confrontano in tema di acciacchi, problemi di prostata, ginocchia e anche sderenate e talvolta capita che alcuni, in particolari condizioni di affanno, lamentino pure dei dolori mestruali (fortunatamente rifiatando ritornano in se non ricordando nemmeno più il fatto).

Quindi tutto procede nel migliore dei modi in attesa di copiose nevicate dove, sci ai piedi, sarà possibile avere immediato riscontro della preparazione fatta a secco.

 

 

 

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato