• Sciatore

Sprint TL Lavazè

 

Sprint TL LavazèLunedì 4 gennaio 2016, sulle piste di Passo Lavazè si è svolta la gara indicativa di sci nordico valida per il Trofeo Lavazè in format Sprint a tecnica libera. 

Coinvolti gli atleti delle categorie Giovani – Senior di tutto il Trentino che si sono dati battaglia sui 1100m di pista “illuminata” per l’occasione. La competizione si è svolta infatti nel pomeriggio cominciando dalle qualifiche con partenza individuale per poi passare, in serata, alle batterie di finale 6 atleti alla volta.

Lo sci club Marzola schiera 9 agguerriti atleti. Nella categoria femminile conquistano la finale dal primo al sesto posto Agata Marchi e Elena Detassis rispettivamente con il 5° e 6° tempo di qualifica. Sfortunata batteria per loro che si devono accontentare di confermare quanto guadagnato in qualifica chiudendo 5° e 6°. Chiara Segalla conclude 18°.

Nella categoria maschile sfiorano la qualifica per la “finalona” i nostri atleti rosso-blu. Stefano Detassis, Andrea Gremes e Francesco Campi si trovano a sfidarsi dal 7° al 12° posto. Gara controllata fin dall’inizio che permette a Detassis di imporsi sugli altri confermando il 7° tempo di qualifica, seguito a ruota da Campi che chiude 8° e Gremes 12° fermato da una rovinosa caduta sul rettilineo finale. Nella batteria dal 19° al 24° posto domina Marco Zeni, vecchia gloria dello sci club rientrata in competizione quest’anno. Davide Celon e Mattia Trentini concludono la loro fatica rispettivamente 30° e 31°.

Una gara un po’ sfortunata per i nostri atleti ma tutto sommato un ottimo test in vista della gara distance in tecnica libera che si correrà sulle nevi di casa domenica prossima alle Viote del Monte Bondone.

Vi aspettiamo per il tifo!!!

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato