• Sciatore

Masi di Cavalese, Trofeo caduti di Masi

 

trofeocadutidimasi20022916 1   trofeocadutidimasi20022916 2
Mercoledì 20 gennaio 2016 alle ore 20, ha preso il via la 29a edizione del "Trofeo caduti di Masi" organizzato da A.n.a. Masi di Cavalese in collaborazione con asd Cermis.

A dare un tocco di importanza al livello di questa manifestazione è la pista "Mondiali" di Lago di Tesero illuminata in una fredda serata di inverno. La gara, una staffetta a coppie, con al lancio la frazione in classico e all'arrivo quella in sk, ha visto la partecipazione di due portacolori della nostra società nella fattispecie l'alpino paracadutista Gelmi Giacomo e l'amica degli alpini (per una sera) Elena Detassis. I due marzolini hanno corso per il 4° rgt Alpini Paracadutisti in coppia rispettivamente con Corradin Marco e D'Alessandro Lucia.
Detassis, schierata al lancio, si comportava benissimo tra la furia agonistica di più di 80 tra uomini e donne che correvano per la vittoria e dava il cambio alla meno esperta D'Alessandro che tentava di mantenere la posizione all'arrivo chiudendo la gara a metà classifica assoluta.
Altra storia per Gelmi che coadiuvato da un perfetto cambio in 6° posizione vanificava l'ottimo lavoro di Corradin perdendo due posizioni sul traguardo e giocandosi per 4 secondi l'ambito trofeo Ana intagliato nel pregiato legno di abete della Val di Fiemme.
Nonostante tutto, i nostri due portacolori si sono divertiti molto ed hanno fatto il loro veloce settimanale, indicato nel programma redatto dall'allenatore Marco Baldo, con un pettorale addosso in una splendida cornice di alpinitá!
G.G.

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato