• Sciatore

Passo Coe, Campionati Italiani Cittadini

campionatiitalianicittadini56032016
Passo Coe sabato 5 e domenica 6 marzo, Marzola di nuovo protagonista.

Sulle abbondanti nevi dell’altipiano cimbro si sono svolti i campionati italiani cittadini sabato sulla lunga distanza in tecnica libera e domenica con la formula staffetta a tre in tecnica mista (lancio in tecnica classica e altre due frazioni in tecnica libera).
Sabato gli atleti hanno disputato la competizione in condizioni meteo decisamente avverse: oltre all’abbondante nevicata sono stati sferzati da una vera bufera che ha messo a dura prova tutti i partecipanti.
Sulla distanza di 30 km si forma un trenino con i colori del Marzola: Andrea Gremes è 5° assoluto e primo di categoria. Stefano Detassis segue il compagno al 6° posto ed è 3° di categoria e Ivan Baldo in 7° posizione sarà 2° di categoria. L’inossidabile Giuliano Ferrari è 16° assoluto e corre come master visto che abitando a Predazzo non è cittadino. Sul tracciato di 15 km Francesco Campi arriva 1° di categoria e Agata Marchi è seconda assoluta e prima di categoria.
Elena Detassis chiude i suoi 10 km 1° assoluta. Negli archivi fotografici del Marzola rimane una epica foto che ritrae il passaggio di borraccia tra Detassis e Gremes in perfetto stile Coppi Bartali. Non manca nemmeno una foto della barba congelata di Ivan Baldo.
Domenica il paesaggio è immacolato e qualche raggio di sole per alcuni minuti accende un paesaggio suggestivo. Le tre staffette del Marzola sono determinate a portare a casa un bel risultato e già dalla prima frazione si capisce che sarà battaglia.
Il trio composto da Francesco Campi, Stefano Detassis e Gremes Andrea è artefice di una gara entusiasmante che li vede salire sul gradino più alto del podio. Ivan Baldo, Mattia Trentini e Davide Celon arrivano ottimi quarti assoluti. Elena Detassis, Noemi Mascherpa e Agata Marchi sono prime assolute.
Oltre alle medaglie di campioni italiani cittadini i nostri si sono meritati anche il premio del “Trofeo Madonna delle Nevi”.

vedi photogallery

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato