• Sciatore

Festa di fine stagione

festafinestagione17042016
Domenica 17 aprile presso il centro civico di Povo si è svolta la festa di fine stagione dello Sci Club Marzola.

Una marea di felpe rosse ha pacificamente invaso la sala. Il presidente Carlo Segatta ha aperto l’incontro salutando tutti gli atleti presenti, gli allenatori e i genitori. La stagione come tutti sanno è stata abbastanza particolare e faticosa. Se da una parte l’arrivo tardivo della neve ha messo gli atleti a dura prova, la stagione 2015/2016 è stata caratterizzata da degli eventi straordinari i quali hanno portato il Marzola alla ribalta delle cronache per il compimento del 50° anno di attività. A seguito di questo illustre compleanno la FISI ha assegnato allo Sci club l’organizzazione di uno dei più importanti avvenimenti della stagione ovvero i Campionati Italiani per giovani e senior valido anche per la coppa Italia che il Marzola è riuscito ad organizzare nel migliore dei modi.
La parola è passata poi agli allenatori i quali hanno fatto la loro relazione inerente la stagione appena conclusa esprimendo soddisfazione per i risultati raggiunti in tutte le categorie.
Ivan Baldo e Francesco Gremes hanno ricevuto la targa di riconoscimento da parte di Carlo Segatta per aver concluso il percorso giovanile tra le fila del Marzola. Marco Baldo ha omaggiato le “quote Rosa” dello Sci Club per la partecipazione ai campionati italiani allievi e ai campionati italiani giovani delle Viote. Sono Maria  Eugenia Boccardi, Amelia Marchi, Elena Detassis, Noemi Mascherpa e Agata Marchi.
Successivamente gli atleti più piccoli (baby e cuccioli) hanno potuto scegliere una coppa come premio per l’impegno dimostrato durante la stagione. I ragazzi di tutte le altre categorie hanno ricevuto una fascetta o un cappellino.
Luca Orlandi, atleta cresciuto tra le fila del Marzola e poi approdato nelle Fiamme Oro, ha portato il suo messaggio di incoraggiamento per grandi e piccoli: "se si crede nelle proprie capacità e si tiene duro i risultati non tarderanno ad arrivare" ha detto Luca. Ora che ha concluso il suo percorso di professionista ha espresso il desiderio di tornare nel Marzola per condividere la sua esperienza a favore dei giovani.
Successivamente è stato proiettato il filmato andato in onda su Rai sport con le splendide immagini dei due giorni di gare organizzati in marzo alle Viote. A tale proposito un sentito ringraziamento va a Roberto Rizzato di VIDEOERRE (già sponsor del Marzola) che ha gentilmente messo a disposizione il video proiettore per questo ed altri importanti appuntamenti istituzionali.
Al termine per tutti un buffet ben fornito dolce/salato per concludere il bel pomeriggio trascorso assieme.
Ora gli atleti si meritano alcune settimane di riposo ma già verso la fine di maggio riprenderanno gli allenamenti estivi.

relazione dell'allenatore Marco Baldo

vedi photogallery (foto di Marco Cantaloni)

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato