• Sciatore

Gara di corsa “Trittico” 2016 - Brentonico

tritticobrentonico16102016
Domenica 16 ottobre un cielo terso e una temperatura mite hanno caratterizzato la gara organizzata dal Gruppo Sciatori di Brentonico nello splendido parco del capoluogo brentegano.

Questa gara è valida per la speciale classifica denominata “Trittico” in quanto stilata in base ai risultati di tre distinte competizioni organizzate dallo Sci Club Ledrense, il Gruppoi Sciatori di Brentonico e lo Sci Club Fiavè nelle rispettive località. Il 2 ottobre si è già svolta la prima tappa in Valle di Ledro e in Novembre il Trittico vedrà la conclusione con la manifestazione organizzata a Fiavè dall’omonimo Sci Club.
Il percorso lungo circa 1 km è stato tracciato nel parco di Brentonico ed è stato ripetuto più volte a seconda della categoria degli atleti partecipanti. Le abbondanti piogge del giorno precedente hanno reso il percorso un po’ viscido quindi molto tecnico e gli atleti hanno dato il meglio delle loro competenze per aumentare al massimo il rendimento.
L’ottima visuale su tutto il campo gara ha permesso ai presenti di godere di uno spettacolo sportivo di alto livello.
Ma vediamo ora come sono andate le cose.
Per le categorie Baby e Cuccioli non è stata stilata alcuna classifica in linea con le direttive della FISI per cui i giovanissimi dopo una prestazione entusiasmante sono stati tutti premiati. Per il Marzola hanno partecipatoi baby: Loss Frizzera Giulia, Ferrari Emanuele, Albanello Attilio, Gremes Daniele e i cuccioli Ferrari Francesca, Revolti Margherita, Dicicco Elisa, Tita Andrea, Campi Davide.
Nella categoria ragazzi troviamo subito un podio occupato al primo posto da Boccardi Lorenzo e sul secondo gradino da Campi Anna, 4° Revolti Francesca, 11° Cozzitorto Elisa, 14° Tita Eleonora, 4° Morelato Alessandro, seguito da Gremes Alessandro.
La categoria Cadetti vede 4° Beatrici Sara. L’allieva Boccardi Maria Eugenia è 1° , 4° Detassis Elena mentre Campi Francesco dopo un testa a testa con il vincitore per pochi decimi arriva secondo ma ritrova sul podio il compagno di squadra Trentini Mattia 3°.
Tra i senior Gremes Andrea è primo sul podio. Tifo da stadio per il Veterano Beatrici Walter giunto 14 di categoria.
Al termine ricca premiazione ed simpatica estrazione dei premi della lotteria. Non si conosce il nome del vincitore dei 1000 kg di legna da ardere ma basterà aspettare di vedere da che parte si leva la colonna di fumo per capirlo in fretta…

vedi photogallery

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato