secondazonaleindicativa06122017 Senior M  secondazonaleindicativa06122017 Junior F
Venerdì 6 gennaio 2017, si è svolta la seconda gara del circuito provinciale Viessman per le categorie giovani/senior, valida per il Trofeo Memorial Mario Sacchet. Temperature invernali e vento hanno accolto atleti ed accompagnatori al Centro Fondo Passo Cereda dove, sulla pista artificiale di 1.5km, si sono svolte le prove in tecnica libera: 4.5km per le categorie femminili e 7.5km per quelle maschili.
Le temperature di -11°C non hanno intimorito i nostri atleti che si sono comportati ottimamente. Nella categoria Aspiranti Femminile domina Maria Eugenia Boccardi con un primo posto di categoria (5° assoluta). Tra le Junior Agata Marchi sfiora la vittoria, seconda per 9 decimi. Elena Detassis conclude 4°.
Fra gli Junior Andrea Gremes termina 4° di categoria (10°assoluto) e Francesco Campi 5° (12°assoluto). Fra i Senior Stefano Detassis porta a casa un secondo posto (6° assoluto) seguito dai compagni di squadra Giacomo Gelmi 4° (22° assoluto) e Marco Zeni 6° (27°assoluto).
Gara dura per tutti ma ottimi risultati complessivi che hanno portato lo Sci Club Marzola a vincere il trofeo nella classifica per società.
Gli allenamenti della squadra proseguono nei prossimi giorni sulle piste di casa vista la recente apertura del CF Viote con 900m di neve artificiale.

S.D.