trofeoenricocavallar15012017

Domenica 15 gennaio, a Vermiglio in Val di Sole, si è disputato il Trofeo Enrico Cavallar, competizione del circuito provinciale Ragazzi-Allievi e Giovani-Senior.
Atleti, allenatori ed accompagnatori si sono quindi radunati sulle piste solandre, accolti da un freddo pungente che ha caratterizzato tutta la mattinata di gare. La lieve nevicata dei giorni precedenti ha contribuito a  rendere il percorso in neve artificiale di circa 2km ancora più entusiasmante con un’ambiente circostante dalle parvenze invernali.
La giornata prevedeva una gara Distance in tecnica classica per le categorie Ragazzi ed Allievi e una gara Sprint sempre in tecnica classica per le categorie superiori.
Fra le Ragazze, le nostre atlete: Tita Eleonora, Campi Anna, Cozzitorto Elisa, Revolti Francesca, Lonzi Sara si classificano rispettivamente all’8°, 11°, 12°, 20° e 27° posto.
Fra i Ragazzi: Foradori Riccardo 7°, Boccardi lorenzo 11°, Gremes Alessandro 18°, Morelato Alessandro 35°.
Nella categoria Allievi femminile, Beatrici Sara conclude 22° mentre fra gli Allievi maschi Foradori Edoardo termina 13°.

Nella categoria Giovani-Senior sia maschile che femminile si è corso in format di gara sprint, con una prima qualifica a partenza individuale ed una successiva batteria di finale ogni 6 concorrenti sulla base dei tempi di qualifica. Fra le donne, Boccardi Maria Eugenia conclude 9° assoluta confermando il tempo di qualifica.  Mascherpa Noemi in batteria avanza di una posizione concludendo 22°.
Fra gli uomini in molti hanno optato per partire senza sciolina di tenuta, avvalendosi della sola scivolata spinta, fatto che ha reso la gara probabilmente più veloce e sicuramente più dura. Detassis Stefano spunta un ottimo 3° tempo assoluto di qualifica per poi sfilare in 5° posizione a seguito della batteria di finale. I 3 atleti del Marzola: Gremes Andrea, Zeni Marco e Campi Francesco dopo una qualifica in 8°, 9° e 11° posizione, si ritrovano a gareggiare nella medesima batteria per l’assegnazione dei posti dal 7° al 12° concludendo rispettivamente: 8°, 10° e 9°. Gelmi Giacomo e Trentini Mattia concludono 27° e 35°.
A fronte degli ottimi risultati complessivi lo Sci Club Marzola si classifica come seconda società per quanto riguarda il circuito Viessman (Giovani-Senior).

 

S.D.