• Sciatore

Tesero: Coppa Italia Ski Nordic Festival

coppaitaliaskinordfestival05022017

Sabato e domenica a Tesero si è svolta la Coppa Italia del Ski Nordic Festival a Tesero
Sabato la pioggia battente ha costretto gli organizzatori a sospendere le qualifiche per motivi di sicurezza. Il tracciato di skicross caratterizzato da slalom salti e gobbe allestito presso lo stadio del fondo di Tesero si è rivelato motivo di parecchie cadute a causa delle condizioni meteo avverse.
Domenica è stato dato il via ad una mass start su un circuito di 1,5 km da percorrere più volte con un nuovo format di giri alternati di 1.5km: i pettorali pari facevano prima il “giro rosso” e poi il “giro verde”, i pettorali dispari al contrario. Tutto ciò per scongiurare una gara troppo tattica.
Di seguito il commento di Marco Baldo: nella Coppa Italia del Ski Nordic Festival di Tesero segnalo l'ottimo rientro in campo nazionale con il 3° posto di Agata Marchi nella  Gimkana ed un 7° nella mass start (2a trentina).
 Un 12° nella Gimkana di Andrea Gremes e 25° nella mass start. Maria Eugenia Boccardi è 40a nella Gimkana (senza la caduta si  trovava all'ottavo-decimo posto dai rilevamenti cronometrici in pista) e 18a nell'individuale (2a trentina), Edoardo Foradori è  36° in Gimkana e 43° nell'individuale mass start,  28° Francesco Campi  nella mass start, 32° posto di Beartici Sara e di Mattia  Trentini nella  mass start e 36° posto per il senior Zeni Marco.

Foto: Elena Gottardini

 

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato