• Sciatore

Successo alla Moonlight Classic – Seiser Alm 2017

moonlightclassic10022017

Una fitta nevicata ha fatto da cornice alla 11°edizione Moonlight Classic, granfondo notturna in tecnica classica disputata sulle piste dell’Alpe di Siusi (BZ). Due i percorsi possibili, la 15 e la 30km.
Le condizioni metereologiche avverse e le nuvole che coprivano la luce naturale della luna piena hanno costretto gli organizzatori a disporre più di 1000 fiaccole lungo il percorso, rendendo forse ancora più suggestiva la manifestazione. Più di 300 i partecipanti, tutti muniti di lampada frontale, hanno preso il via alle ore 20:00 lanciandosi all’avanscoperta sulla pista ormai nascosta sotto qualche centimetro di neve fresca.
Superlativa la prova dei due senior Stefano Detassis e Marco Zeni che, dopo una gara tirata nel gruppo degli “aprista” sono riusciti a collezionare la doppietta classificandosi rispettivamente 1° e 2° nella 15km, seguiti da Remo Cardini del Team Futura.
Nella 30km vinta da Morris Galli, da segnalare la partecipazione di Giuliano Ferrari 16°, Gallizioli Claudio 39° e Stefano Morelato 67°.

S.D.

vedi photogallery

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato