• Sciatore

Cinque medaglie ai Campionati Italiani Cittadini di Passo Coe

campionatiitalianicittadini12022017

Domenica 12 febbraio si è disputato il 21° Trofeo Euganeo valevole come Campionato Italiano Cittadini e Master. Le piste ottimamente innevate di Passo Coe hanno accolto più di 100 atleti che si sono dati battaglia in una gara mass start in tecnica libera. Uno, due o tre giri da 5km da svolgere a seconda delle categorie.
Lo Sci Club Marzola schiera 6 atleti aggiudicandosi ben 5 medaglie di categoria ed il secondo posto nella graduatoria per società.
Fra le Aspiranti vittoria indiscussa per Maria Eugenia Boccardi giunta prima al traguardo con ampio margine.
Nella 10km assoluta donne, vittoria per Agata Marchi, prima di categoria e medaglia di bronzo per Noemi Mascherpa sempre tra le junior.
Nella 15km maschile vinta da Luca Speroni, Andrea Gremes spunta un ottimo terzo posto assoluto aggiudicandosi il titolo di campione italiano cittadino junior, quarto all’arrivo Stefano Detassis, medaglia d’argento categoria Seniores. Nono posto Francesco Campi che si aggiudica il secondo posto fra gli Junior. Mattia Trentini, 25° all’arrivo si classifica 4°di categoria.

Ottimi risultati complessivi in vista del prossimo appuntamento di domenica prossima a Lago di Tesero dove si disputerà una gara zonale in tecnica classica con partenza individuale.

S.D.

vedi photogallery

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato