• Sciatore

Campionati Italiani Giovani – Passo Cereda

campionatiitalianigiovani26022017 2  campionatiitalianigiovani26022017 1

Sabato 25 e domenica 26 febbraio si sono svolte a Passo Cereda le gare valide per l’assegnazione dei titoli italiani aspiranti e junior. Gli atleti dei vari comitati sono stati impegnati in una sprint in tecnica libera e in una gara distance in tecnica classica con partenza a cronometro.
Dopo la lieve nevicata di venerdì pomeriggio le nuvole hanno lasciato spazio al sole che ha fatto da cornice alle competizioni per tutto il weekend. Nonostante le temperature primaverili la pista si è mantenuta in ottimo stato anche grazie al lavoro dei numerosi volontari presenti lungo il percorso. Ancora una volta l’Us Primiero si è dimostrata in grado di organizzare eventi di alto livello in maniera impeccabile.
Nella gara sprint di apertura i nostri atleti Junior Agata Marchi e Andrea Gremes sono protagonisti di una buona prova, entrambi infatti si qualificano ai quarti di finale e chiudono poi al 19° e 18° posto. La gara viene vinta da Francesca Franchi in campo femminile e da Simone Daprà in campo maschile. Per quanto riguarda la categoria aspiranti femminile giornata sfortunata per Maria Eugenia Boccardi che, con un 40° posto in qualifica non accede alla fase successiva della gara per una manciata di secondi.

Domenica è la volta delle competizioni in tecnica classica, 5km per le categorie femminili e 10km per le categorie maschili. Gli atleti si sono dati battaglia su un anello di 5km con molto dislivello e discese impegnative, i ragazzi del Marzola però non si sono fatti intimorire e hanno concluso la loro gara in ottime posizioni.
Nella categoria aspiranti femminile Maria Eugenia Boccardi ferma il cronometro a 16’15.3, tempo che le assicura il 25° posto in classifica, a 1’16 dalla campionessa italiana.
Andrea Gremes percorre i 10km previsti per la categoria junior M e si piazza in 21° posizione con un distacco di 2’16 dal vincitore. In campo femminile ottima prestazione di Agata Marchi che conclude la sua prova al 8° posto a 1’48 dalla leader della classifica di Coppa Italia, Anna Comarella.

S.D.

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato

Tuttapovo Informa