• Sciatore

Gara Intercircoscrizionale - Viote Monte Bondone

garaintercircoscrizionale19032017

Domenica 19 marzo 2017, sulle piste delle Viote del Monte Bondone, si è svolta l’ultima gara del circuito provinciale trentino valida quale prova intercircoscrizionale del Circuito Casse Rurali Trentine (per le categorie ragazzi–allievi) e Circuito Viessmann (Giovani-Senior).
Le temperature primaverili dei giorni precedenti la gara hanno costretto il comitato organizzatore dello Sci Club Marzola a modificare il format di gara portandolo ad una competizione in tecnica classica con partenza individuale. Il percorso di 2.5km con base artificiale sulla pista Cercenari ha tenuto ottimamente, garantendo ai 200 atleti di poter esprimere le loro migliori qualità di “alternisti”.
Alle ore 9.00 le prime partenze della categoria Ragazze sui 4km dove Letizia Sartori dello Sci Club Fiavè stacca il miglior tempo. Ottime le prove delle atlete di casa: Elisa Cozzitorto 5°, Eleonora Tita 7°, Anna Campi 10°, Francesca Revolti 16°, Sara Lonzi 26°.
Nella categoria Ragazzi, sui 5km, ottima prova per Riccardo Foradori 3° a soli 25” dal vincitore Giovanni Lorenzetti dell’US Carisolo. A pochi secondi dal podio Lorenzo Boccardi 4°, Alessandro Gremes 20°, Alessandro Morelato 23°.
Fra le Allieve domina Silvia Campione dell’Alpina Carano. Sara Beatrici si classifica al 17° posto.
Nella categoria Allievi sui 7.5km si impone con ampio margine Francesco Ferrari. Edoardo Foradori è autore di un’ottima prova facendo staccare il 7° tempo.
Prestazioni di spicco nella categoria giovani-senior femminile. Le atlete di casa Agata Marchi ed Elena Detassis fanno segnare rispettivamente il 1° e il 2° tempo assoluto assicurandosi anche la medaglia d’oro e d’argento di categoria Junior. Maria Eugenia Boccardi con il 6° tempo assoluto porta a casa un ottimo 3°posto tra le Aspiranti dove vince Nicole Monsorno del GS FiammeGialle. Noemi Mascherpa è 21° assoluta (12°Junior).
Sui 10km della categoria giovani-senior maschile fa gara dura l’atleta dei Monti Pallidi, Giovanni Ticcò capace di concludere i 4 giri del percorso in poco più di 26 minuti. Tra gli Junior ad un passo dal podio Andrea Gremes 4° (10°assoluto) seguito da Francesco Campi 6° (14° assoluto) e Mattia Trentini 9° (23° assoluto). Tra i senior podio per 2/3 Marzola con Stefano Detassis 1° (7° assoluto) e Giacomo Gelmi 3° (21° assoluto) seguito da Marco Zeni 4° (25°assoluto).
Lo sci club Marzola conquista il 42° Trofeo Amici della Montagna classificandosi prima società fra i giovani senior. Terzo gradino del podio invece nella graduatoria del circuito Casse Rurali.
Ottime prestazioni per i nostri atleti, merito anche dei tecnici ed allenatori capaci di trovare il compromesso ottimale per assicurare tenuta e scorrevolezza sotto gli sci. Organizzazione impeccabile per lo staff dello Sci Club Marzola forte di numerosi volontari a cui vanno i più sentiti ringraziamenti.
Ultimo appuntamento della stagione domenica prossima a Passo Lavazè con il Trofeo Laurino. Gli atleti del comitato saranno invece impegnati ai campionati italiani di Santa Caterina Valfurva (SO).

S.D.

vedi photogallery


CLASSIFICHE UFFICIALI:

RAGAZZI-ALLIEVI M/F

GIOVANI-SENIOR-MASTER M/F

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato

Tuttapovo Informa