Il comitato FISI del Trentino seleziona ogni anno gli atleti che faranno parte della squadra agonistica. Essi hanno il gravoso compito di rappresentare il Trentino nelle gare nazionali che verranno disputate durante l’inverno. Quest’anno sono nove i ragazzi appartenenti allo Sci Club Marzola che entreranno nella squadra del Comitato Trentino.
Tre di questi, visti i risultati dell’anno scorso, faranno parte della squadra A: Marchi Agata, Campi Francesco e Detassis Elena. Agata fa già parte del progetto “Futur FISI”, partito tre anni fa con l’intento di scovare giovani promesse dello Sci.

Nella squadra B troviamo: Dallavia Alberto, Baldo Ivan, i fratelli Gremes Francesco e Andrea, Celon Matteo e Segalla Chiara.
Per tutti sono previsti degli allenamenti specifici che prevedono dei raduni autunnali ospiti presso la caserma delle Fiamme Gialle di Predazzo, una uscita su ghiacciaio e dei test con gli skiroll. Non è ancora stato comunicato il calendario delle gare a cui gli atleti dovranno partecipare ma sicuramente a loro va un augurio di buon lavoro. Le gare giovanili a livello nazionale permettono loro di confrontarsi con i migliori atleti provenienti da tutta l’Italia per cui la preparazione dovrà essere eseguita con impegno e costanza: a loro va il nostro “in bocca al lupo!!” e buon lavoro anche agli allenatori Marco Baldo e Paolo Ferrari.