unnamed3

Domenica 4 febbraio è andata in scena la gara Gimkana Cross XCX a Fiavè, valevole per le qualificazioni ai campionati italiani per le categorie ragazzi e allievi e gara del circuito Viessmann per giovani e senior. Cielo sereno e temperature sotto lo zero sulla pista Carera in loc. Pineta hanno accolto numerosi atleti provenienti da tutto il Trentino. 

Il format di gara prevedeva una qualifica individuale su di un percorso univoco di 2.5km lungo il quale erano collocate diverse sezioni di esercizio gimkana (slalom, dossi, tunnel, 360°...) e a seguire le batterie a gruppi di 6 atleti per l'assegnazione delle posizioni finali. Gara particolare, diversa ma molto divertente ed interessante dal punto di vista tecnico! 

Nella categoria Ragazze si classificano 6° Francesca Revolti, 10° Elisa Cozzitorto, 17° Linda Conforto , 18° Elisa Di Cicco, 27°Petra Cavazzani . Fra i colleghi maschi due medaglie portate a casa da Riccardo Foradori e Lorenzo Boccardi rispettivamente 2° e 3°, ottimo piazzamento anche per Alessandro Gremes 7°, Davide Campi 29° e Carlo Cantaloni 37°.

Tra le Allieve, Eleonora Tita 14°, Alice Sartori 17°, Sara Beatrici 18°, Sara Lonzi 23°. 

Nella categoria femminile Giovani Senior si conferma fra le migliori Maria Eugenia Boccardi con la vittoria assoluta e di categoria, ottimo 2° posto fra le Junior per Silvia Pedretti. Nella categoria maschile grande presenza in rosso-blu con ottimi risultati a partire dal 2° posto assoluto di Stefano Detassis , seguito da Andrea Gremes 8°, Marco Zeni 9° , Edoardo Foradori 13°, Marco Cantaloni 16°, Andrea Roccabruna 18°.

Grazie agli ottimi risultati ottenuti dalla squadra lo Sci Club Marzola porta a casa il 3° posto di società nel circuito Casse Rurali (Ragazzi Allievi) e vince nel circuito Viessmann (Giovani Senior).

Prossimo appuntamento domenica prossima, 11 febbraio, per i Campionati Trentini Ind. Tecnica libera che si correranno sulle piste di casa, alle Viote.

S.D.

unnamed2

unnamed