IMG 3182

In Val di Ledro, località Chinaec, si sono svolte le finali regionali di categoria Baby e Cuccioli e una gara inter circoscrizionale Giovani e Senior, entrambe in tecnica classica.

All’arrivo del pulmino alle 7.30 si è presentato un panorama che nessuno ski man si vorrebbe trovare ad affrontare: 3 cm di neve fresca bagnata scesi nella notte, che sono andati a ricoprire una pista ben battuta la sera precedente, ma in condizioni di temperatura non ideale! Mentre gli atleti andavano a fare ricognizione il lavoro dei nostri allenatori sui materiali è stato veramente impegnativo, anche perché il clima mite ed umido non ha consentito un mantenimento ottimale dei binari.  

Tutti i piccoli atleti hanno dato il massimo in queste condizioni difficili:

I baby Giulia Loss Frizzera, Elena Paoli, Laura Cavazzani, Emanuele Ferrari e Daniele Gremes hanno completato 1 giro da 1,5 km: come da regolamento FISI sono tutti vincitori.

Più duro il compito dei cuccioli che hanno dovuto completare 2 giri da 1,7 km: Francesca Ferrari ha concluso 17°, Serena Lonzi 38°, Andrea Tita 18°, Attilio Albanello 43° e Emiliano Pisoni 49°.  

Per la gara dei grandi è stata aggiunta una salita bella ripida in più, le donne hanno ultimato 3 giri da 2 km, gli uomini 5. Assenti i Giovani (aspiranti U18) impegnati a breve negli studenteschi e nelle finali nazionali di categoria, abbiamo ben figurato nella categoria Junior U20 F (seconda Silvia Pedretti) e nei Senior M (primo Stefano Detassis, terzo Andrea Gremes). Grazie anche al contributo di Luciana Segatta e Marco Paoli siamo saliti sul gradino più basso del podio come società.

Vi lasciamo con la frase che hanno scelto gli organizzatori come slogan della manifestazione: “La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è quella di essere di buon umore” (Luca Casari), possa essere un motto di esempio per i nostri piccoli per dare il vero significato alle gioie e alle avversità che si troveranno ad affrontare.   

S.B.

P1450452P1450462

P1450524