Stefano Detassis Agata Marchi Ski Mrathon

Due giorni di gare alle Viote del Monte Bondone nel weekend del 24 e 25 febbraio. In programma una giornata a tecnica classica ed una a tecnica libera entrambe sulle distanze di 15 o 30km.

Le gare di sabato erano valevoli anche per l’assegnazione dei titoli Italiani Cittadini e Master. Giornata serena con temperature in rialzo che hanno messo a dura prova gli atleti nella scelta della sciolina di tenuta. Il Marzola schiera in partenza ben 8 atleti.

A distinguersi è Agata Marchi, vincitrice assoluta della 15km, seguita dalla compagna di squadra Silvia Pedretti (4° assoluta e 2° di categoria), Luciana Segatta (5° assoluta e 2° di categoria). Nella 15km maschile vinta da Simone Bosin, Stefano Detassis chiude al 5° posto. Nella 30km uomini dominata da Mauro Brigadoi, Giuliano Ferrari si classifica 13° assoluto (2° di categoria), Luca Orlandi 32° e Cristiano Albanello 54°. Peccato per Francesca Cestari che a causa di un problema tecnico non conclude la gara. Ottimi piazzamenti e un totale di 4 medaglie cittadini-master.

Domenica 25 condizioni decisamente più invernali con neve, freddo e nebbia che hanno costretto i giudici a ritardare la partenza di 1 ora. Malgrado le condizioni difficili i nostri due atleti Agata Marchi e Stefano Detassis si sono ben distinti aggiudicandosi la vittoria assoluta nella 15km tecnica libera femminile e maschile.

Per resoconto completo di sabato Clicca qui...

Per resoconto completo di domenica Clicca qui...

S.D.