Weekend all’insegna dello skiroll nel capoluogo trentino. Sabato pomeriggio si sono svolte le gare ko-sprint in pattinaggio sui 160m di via S.Croce mentre domenica le gare in tecnica classica sulla mitica salita del Monte Bondone.

Nelle gare di sabato degna di nota la prestazione di Giulia Pedretti vincitrice della finale per il 3o e 4o posto Senior e della sorella Silvia 5a tra le Giovani.

La squadra giovanile dello Sci Club Marzola ha deciso invece di partecipare alla sola gara di domenica per testare la forma degli atleti in vista della stagione invernale ormai imminente. Segnaliamo a tal proposito che i nostri atleti hanno corso con materiali da allenamento tutti uguali, più lenti rispetto agli skiroll da gara di gran parte della concorrenza. Ma veniamo ai risultai nel dettaglio…

Fra le Cucciole, sui 2km in linea, Francesca Ferrari e Margherita Revolti concludono 5a e 6a.

Partiva da Norge invece la mass-start per le Ragazze dove Francesca Revolti è stata la più veloce sui 3.7km seguita da una brillante Elisa Cozzitorto 3a. Fra i colleghi maschi sprint per la medaglia di bronzo tra Edoardo Foradori e Lorenzo Boccardi che la spunta al photo-finish, poco distante anche Alessandro Gremes 5o e Carlo Cantaloni che chiude in 15a posizione.

Gli Allievi erano invece impegnati sui 4.7km (Vaneze-Vason), Sara Lonzi chiude 10a tra le femmine e Alessandro Morelato 21° tra i maschi. Stesso chilometraggio ma partenza a cronometro per le categorie assolute femminili e Master B maschili. Ottimo 7o posto per Maria Eugenia Boccardi (3a di categoria), 15a Silvia Pedretti e 22a Giulia Pedretti (senior). 9o tempo per Marco Cantaloni (master).

Nelle categorie assolute maschili in corsa sui 8.5km (Candriai-Vason) 9o Stefano Detassis (senior) e 38° Andrea Roccabruna.

Per molti dei nostri atleti un’esperienza nuova che metteranno nel loro bagaglio tecnico per affrontare al meglio allenamenti e gare future. Bravissimi tutti!

Prossimo appuntamento sabato 6 ottobre alla gara podistica del Giro al Sas di Trento.

S.D.

podio ragazze CI skiroll