Partenza Viote

Grande partecipazione domenica 17 febbraio alle Viote del Bondone per le gare dei circuiti Conad, Dolomiti Energia e Itas organizzate dalla nostra società: il cielo sereno, la neve abbondante, l’impegnativa pista Cercenari perfettamente preparata e un gran lavoro di tutti i volontari hanno contribuito a rendere straordinaria questa giornata.

Baby e cuccioli hanno gareggiato nella formula gimkana in tecnica classica (rispettivamente 1,5 e 2,5 km) in una prova della circoscrizione C, valida per il 5° Trofeo APT Monte Bondone-Valle dei Laghi.
Nella categoria Cucciole Elena Paoli sale sul gradino più alto del podio, in compagnia di Marianna Bonmassar che si aggiudica il terzo posto. 10° Laura Cavazzani, 17° Giulia Loss Frizzera, 19° Serena Lonzi. Nella categoria Cuccioli si fermano per pochissimo ai piedi del podio Attilio Albanello (4°) ed Emanuele Ferrari (5°). Tra i baby all’arrivo Daniele Gremes.


Ragazzi e Allievi si sono aggiudicati il 16° Trofeo Cassa Rurale di Trento, prova intercircoscrizionale a tecnica classica valida per il circuito Dolomiti Energia, imponendosi su un’agguerrita concorrenza.
Nello specifico nella categoria Ragazze splendido secondo posto per Elisa Di Cicco, 8° Petra Cavazzani, 23° Francesca Ferrari, 25° Margherita Revolti.
Tra i Ragazzi 18° Andrea Morelato, 20° Davide Campi, 27° Carlo Cantaloni, 29 ° Andrea Tita, 38° Emiliano Pisoni.
Nella categoria Allieve bene Eleonora Tita (5°) e Francesca Revolti (7°), in continua ripresa dagli infortuni Linda Conforto (13°) e Sara Lonzi (18°).
Tra gli Allievi 7° Ricardo Foradori, 8° Lorenzo Boccardi, 9° Alesandro Gremes e 13° Alessandro Morelato.
La nostra società si aggiudica anche il 44° Trofeo Amici della Montagna, prova a tecnica classica del circuito Itas che assegnava i titoli trentini di categoria.
Fuori classifica e autori entrambi del miglior tempo di giornata due atleti della nazionale di Andorra, Carola Vila Obiols e Ireneu Esteve Altimiras, che hanno approfittato del tracciato molto tecnico per rifinire la loro preparazione in vista dei mondiali imminenti.
Nella classifica femminile U18 medaglia di bronzo per Alessia Andreolli, nella U20 medaglia d’oro per Maria Eugenia Boccardi (seconda assoluta dietro solo alla forte atleta di Andorra), tra le Seniores oro per la rientrante Cavazzani Erika e bronzo per Pedretti Silvia (quarta Pedretti Giulia), nella categoria Master argento per Loretta Urgesi.
Nella Categoria Seniores si ferma ai piedi del podio Stefano Detassis, così come Marco Paoli nella categoria Master.
Prossimo appuntamento domenica 24 febbraio per le categorie ragazzi ed allievi a Vermiglio per i Campionati Trentini di categoria Gimkana Cross in tecnica libera.

S.B.

Tutte le classifiche (download .zip)

Podio societa Viote