• Sciatore

Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon – 23/24 febbraio 2019

Weekend di gare alle Viote del Monte Bondone anche sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019 per la Nordic Ski Marathon, granfondo ormai giunta alla 5a edizione. 

Sabato la prova in tecnica classica valevole anche come Campionato Italiano Cittadini e Master sui 15 e 30km. Sei atleti della squadra Marzola Senior hanno partecipato ottenendo risultati di rilievo. Vediamoli brevemente:

Fra le donne nella 15km: Cavazzani Erica 2a cittadina (15a assoluta), Pedretti Silvia (5a citt.), Pedretti Giulia (9a citt.), Urgesi Loretta (11a citt., 2a di categoria).

Fra gli uomini nella 30km un coraggioso Paoli Marco fa segnare il 49° tempo assuluto classificandosi 6° Cittadino e 9° di categoria. Detassis Stefano in gara sulla 15km conquista il gradino più basso del podio nella assoluta dietro a Mich (1°) e Conti (2°) 

Domenica partenza in pattinaggio per tutti i concorrenti, per il Marzola si ripresenta in partenza solo Detassis Stefano in cerca del bis dopo il successo dell'anno scorso nella 15km TL. Sul termine del primo giro il nostro atleta è stato in grado di staccare la concorrenza assicurandosi la vittoria in solitaria all'arrivo staccando Mosconi (2°) e Frasnelli (3°). Per lui vittoria anche nella combinata (somma dei tempi delle due giornate) 15km+15km.

Due giornate da incorniciare per la nostra società che, se pur con una delegazione ridotta, ha saputo ben figurare sulle piste di casa rendendo onore ad una manifestazione in costante crescita che meriterebbe ancora più attenzione da parte degli amatori dello sci di fondo.

S.D.

Detassis Ski marathon

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato