Staff CCMagno1

Ultima tappa dei calendari regionali dello sci di fondo sulle piste di Campo Carlo Magno domenica 17 marzo per gli atleti di tutte le categorie che, in questa occasione, si sono sfidati in una staffetta mista in tecnica libera grazie all'organizzazione dell'Unione Sportiva Carisolo, ottimo banco di prova in vista dei Campionati Italiani previsti a fine mese. In palio i titoli trentini di categoria.

Per le categorie baby e cuccioli (circuito Conad) ogni staffetta era composta da 3 atleti di cui almeno una femmina, a cui era riservata la prima frazione con partenza in linea. Ogni atleta doveva percorrere un giro di pista e dare il cambio all’atleta successivo in zona cambio. Ottimo 4° posto nell’agguerrita categoria cuccioli a pochi secondi dal podio per la staffetta Marzola 1 (Marianna Bonmassar, Attilio Albanello, Emanuele Ferrari); 21° posto per Marzola 2 (Elena Paoli, Laura Cavazzani, Daniele Gremes), 31° per la staffetta mista Marzola-Brentonico (Serena Lonzi, Giulia Loss Frizzera, Yuri Simonetti).

Per le categorie superiori due soli staffettisti, una femmina ed un maschio, che dovevano completare un numeri di giri diverso per ogni categoria alternandosi in zona cambio.
Per la categoria ragazzi due giri a testa: 13° posto per la coppia Elisa Di Cicco-Andrea Morelato, 15° Petra Cavazzani-Andrea Tita, 18° Francesca Ferrari-Davide Campi, 19° Margherita Revolti-Carlo Cantaloni.
Per la categoria allievi tre giri a testa: ottimo 5° posto per Francesca Revolti e Riccardo Foradori, tallonati dai compagni Eleonora Tita e Lorenzo Boccardi (6i). 10i Elisa Cozzitorto e Alessandro Gremes, 16i Linda Conforto e Alessandro Morelato, 24i Sara Lonzi e Emiliano Pisoni.
Grazie alle prove di tutti gli atleti di queste due categorie la nostra società sale su terzo gradino del podio per il Trofeo Ugo Caola nel circuito Dolomiti Energia.

In tarda mattinata su una pista oramai rovinata si mettono in pista gli atleti giovani-senior, che devono effettuare 4 giri a testa. Gara lunga, tattica ed appassionante che vede trionfare i nostri portacolori Maria Eugenia Boccardi con Stefano Detassis davanti a coppie molto quotate! 9° posto per Alessia Andreolli con Marco Zeni (secondi Seniores), 30i Agata Marchi e Cristiano Albanello (4i Master), 34i Erika Cavazzani e Marco Paoli (5i Master). Trofeo Ugo Caola per il circuito Itas conquistato dalla nostra società!

Il format che è stato riproposto dopo moltissimi anni di assenza ha entusiasmato atleti e pubblico, un plauso alla società organizzatrice. Ora ci attende il Trofeo Laurino, domenica 24 marzo a Passo Lavazè, consueto appuntamento di fine stagione dove dobbiamo difendere il titolo vinto nelle ultime 5 edizioni.

S.B.

Staff CCMagno 2Staff CCmagno 3

Foto Cantaloni - Bottamedi