gressoney 14dic 19

Sotto una fitta nevicata si èaperta in quel di Gressoney Saint-Jean la seconda tappa invernale del circuito Coppa Italia Senior Gamma e prima tappa Giovani Rode.
Ad aprire la due giorni valdostana, orchestrata dallo Sci Club Gressoney Monterosa, le gare sprint in tecnica libera. Sull’anello nervoso predisposto in località Lago Gover, dove la salita posta a tre quarti di gara faceva una certa selezione, alle ore 10 sono incominciate le fasi di qualificazioni. La neve ha accompagnato i 200 e più atleti anche durante quarti, semi e finali.
La nostra atleta Boccardi Maria Eugenia nella categoria Junior U20 è approdata in semifinale.

Domenica 14 ombrelli aperti fortunatamente solo per le fasi di riscaldamento, perché alle 9.30 in punto Giove Pluvio ha deciso di rendere la fatica dei fondisti meno sofferta. In scena la gara Mass Start in tecnica classica. Per Maria Eugenia 11° posto sulla distanza dei 5 km delle U20.

Da segnalare anche la vittoria di Foradori Riccardo (cat. Allievi) nella gara ragionale Alto Adige in scena domenica 15 dicembre, 7° posto per la compagna di squadra Elisa Cozzitorto.

Nella stessa giornata alle Viote del Monte Bondone si è svolto un test cronometrato in tecnica classica al quale hanno partecipato i nostri atleti e quelli di altre società (Fiavè, Brentonico, Ledrense, Carisolo), occasione per testare il livello di forma in preparazione alla prima gara zonale in prgramma domenica 22 dicembre a Lago di Tesero.

S.B.

test viote 15 12 19