Podio società Camp

Grande partecipazione domenica 9 febbraio alle Viote del Bondone per le gare dei circuiti Conad, Dolomiti Energia e Itas organizzate dalla nostra società, valide come campionati trentini di staffetta : centinaia di atleti di ogni età hanno gareggiato sulla pri

ma parte parte della pista Cercenari, affrontando dure salite, discese impegnative con curve molto tecniche e la sempre temibile zona cambio.

Per le categorie baby e cuccioli (circuito Conad) ogni staffetta era composta da 3 atleti di cui almeno una femmina, a cui era riservata la prima frazione con partenza in linea. Ogni atleta doveva percorrere un giro di pista e dare il cambio all’atleta successivo in zona cambio. Per la nostra società staffette rivoluzionate all’ultimo minuto causa malattie: 10° posto per Marzola 1 (Elena Paoli, Laura Cavazzani e Daniele Gremes), 25° Marzola 2 (Camilla Morelato, Giulia Loss Frizzera e Giacomo Demozzi), 32° la staffetta mista Marzola/Dolom

itica (Lisa Peschedasch, Emma Peschedasch, Martin Dellagiacoma). Lo SC Ledrense si aggiudica il 6° trofeo APT Trento Monte Bondone. 

Per le categorie superiori due soli staffettisti, una femmina ed un maschio, che dovevano completare un numero di giri diverso per ogni categoria alternandosi in zona cambio.

Per la categoria ragazzi due giri a testa: ottimo 3° posto per la coppia Marianna Bonmassar e Andrea Morelato che battono di pochi secondi i compagni di squadra Emma Benamati e Andrea Tita (4i); a seguire 16° posto per la mista Marzola/Ledrense di Francesca Ferrari e Nicolò Mora, 18i Gaia Leoni ed Emiliano Pisoni, 26° la mista Marzola/Brentonico con Elisa Gheser e Yuri Simonetti.

Per la categoria allievi tre giri a testa: non riesce la rimonta finale alla coppia Elisa Cozzitorto e Riccardo Foradori che si fermano a mezzo secondo dal podio, 7i Francesca Revolti e Lorenzo Boccardi, 9i Elisa Di Cicco e Alessandro Gremes, 12i Linda Conforto e Sebastiano Maestri, 23i Petra Cavazzani e Carlo Cantaloni, 26i Margherita Revolti e Davide Campi.

Grazie alle prove di tutti gli atleti di queste due categorie del Circuito Dolomiti Energia la nostra società si porta a casa il 17° Trofeo Cassa Rurale con un netto distacco sui secondi classificati.

In tarda mattinata si mettono in pista gli atleti giovani-senior, che devono effettuare 4 giri a testa: la gara di testa non ha praticamente storia, la coppia Marzola14 di Agata Marchi e Stefano Detassis mettono subito a dura prova le squadre che inseguono ed arrivano al traguardo per primi (assoluti e di categoria) con 30 secondi di vantaggio. Nella categoria U18 6i al photofinish Eleonora Tita ed Alessandro Morelato, nei Master 4i Erica Cavazzani e Cristiano Albanello, 5i Sara Lonzi e Marco Paoli.

La nostra società si aggiudica anche il 45° Trofeo Amici della Montagna del circuito Itas.

I nostri più sentiti ringraziamenti a tutti i volontari che hanno reso possibile l’organizzazione impeccabile dell’evento.

Download: Classifiche_ufficiali

S.B.

cambi staffette   partenza staffette

Foto Cantaloni - Bottamedi