aaf347b6 7732 471e a591 eee1dfc3eefc

Domenica 21 febbraio 2021 si sono disputati i Campionati Trentini per le categorie Ragazzi, Allievi, Giovani e Senior. Appuntamento di primo mattino nello stadio del fondo di Lago di Tesero per le gare in tecnica classica con partenza a cronometro. Le alte temperature hanno messo a dura prova i tecnici Baldo, Ferrari e Benamati impegnati per garantire il miglior rapporto tra scorrevolezza e tenuta nella scelta della sciolina.

Fra le Ragazze sul percorso di 4km Elena Paoli si classifica 4° a pochi secondi dal podio, seguita a ruota da Emma Benamati 5° e poi Alice Leoni 7°, Gaia Leoni 10°, Laura Cavazzani 19°, Marianna Bonmassar 20°, Lisa Peschedasch 25°, Giulia Loss Frizzera 29°. Fa i Ragazzi, sui 5km Attilio Albanello è 10°, Emanuele Ferrari 21° e Andrea Sanna 36°.

Tra le Allieve, sempre sui 5km, con minimi distacchi troviamo Elisa Dicicco 5°, Francesca Ferrari 24° e Margherita Revolti 28°. Fra gli Allievi, sui 7.5km, 5° Sebastiano Maestri, Tommaso Sartori 12°, Carlo Cantaloni 14°, Andrea Tita 16°, Andrea Morelato 20°, Davide Campi 26°.

Per queste categorie la gara era valida anche come ultima prova per la qualificazione ai campionati Italiani di categoria. Lo Sci Club Marzola si pregia della convocazione di ben 13 atleti. Fra i Ragazzi che saranno in gara a Schilpario (BG) dal 5 al 7 marzo sono stati convocati Elena Paoli, Gaia e Alice Leoni, Emma Benamati, Marianna Bonmassar, Emanuele Ferrari e Attilio Albanello. Fra gli allievi che saranno in gara a Tarvisio (UD) il weekend successivo troviamo Elisa Dicicco, Sebastiano Maestri, Carlo Cantaloni, Andrea Morelato, Andrea Tita e Tommaso Sartori. Complimenti a tutti!

Passando alla gara Giovani e Senior sempre valevole per il titolo di Campione Trentino da evidenziare la brillante prova di Lorenzo Boccardi (1° aspirante), seguito dal compagno di squadra Riccardo Foradori (2°), Alessandro Gremes (6°), Alessandro Morelato (18°). Fra le Aspiranti 6° Francesca Revolti, 11° Linda Conforto, 14° Sara Lonzi. Segnaliamo anche la presenza della Senior Silvia Pedretti 18° assoluta.

Il weekend prossimo la squadra Baby Cuccioli sara impegnata sulle nevi della Val di Rabbi per una zonale in tecnica libera mentre una selezione di ragazzi più grandi sarà in trasferta sulle nevi di Schilpario (BG) per una due giorni di gare. In bocca al lupo!

S.D.

P2210346  P2210410

Foto Cantaloni