• Sciatore

Ritiro di allenamento a Castione della Presolana (BG)

marzola gruppo

Settimana di carico appena conclusa per i ragazzi dello Sci Club!

Come ormai da tradizione la rodata macchina organizzatrice dello Sci Club Fiavè ha riproposto il ritiro di allenamento estivo in cordata con lo Sci Club Marzola e l’US Carisolo. Quest’anno nuova destinazione, Castione della Presolana in Val Seriana, in una struttura molto grande con ampi spazi per la vita in comune dei partecipanti.

Presenti 45 atleti a partire dai Ragazzi fino ai Giovani, accompagnati dagli allenatori (per il Marzola: Michele Benamati e Stefano Detassis), collaboratori e genitori per un totale di circa 70 persone.

Durante la settimana sono stati svolti quasi sempre due allenamenti al giorno lavorando sugli skiroll in tecnica classica, tecnica di pattinaggio, corsa, preatletismo, forza e camminata con bastoncini, senza trascurare gli aspetti riguardanti la cura del gesto tecnico, la coordinazione e l’equilibrio.
Non sono mancate accese sfide di calcio, pallavolo, calcio balilla e ping pong: le più combattute sono state quelle tra atleti e adulti. Una settimana conclusa con il discorso degli allenatori, soddisfatti del lavoro svolto sia in termini di quantità che di qualità e con l’auspicio di poter riproporre anche l’anno prossimo il “ritiro”.

Un ringraziamento particolare al presidente dello Sci Club Fiavè Giansanto Farina per l’organizzazione impeccabile, all’instancabile cuoco Ezio ed a tutti i genitori e collaboratori che hanno contribuito al perfetto svolgersi della settimana.

Gli allenamenti però non si fermano, continueranno sugli skiroll, con l’inizio delle scuole anche al parco Gocciadoro e successivamente in palestra!

gruppo ritiro

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB