Una giornata fredda e grigia ha accolto le categorie Children e Giovani/Senior per il Trofeo Pool Sportivo U.S. Primiero, gara intercircoscrizionale in tecnica classica, sulle dure piste di Passo Cereda. La nevicata di mercoledì ha imbiancato magicamente il paesaggio ed ha reso la neve lenta e impegnativa, ma anche le ripide discese meno pericolose.

Alle 9.30 partono le Ragazze che devono completare il giro di 4 km. Podio monopolizzato dalle nostre atlete: prima Elena Paoli, seconda Alice Benamati, terza Laura Cavazzani. Completano l’ottimo risultato Camilla Morelato 11°, Lisa Peschedasch 13° e Giulia Loss Frizzera 20°.

A seguire i Ragazzi che devono completare il giro di 5 km: 5° Emanuele Ferrari, 10° Daniele Gremes e 40° Marcello Garbari.

Sempre 5 km anche per le Allieve; ottimo terzo posto per Emma Benamati, seguita a pochi secondi da Gaia Leoni 4°. 13° posto per Francesca Ferrari e 17° per Marianna Bonmassar.

La categoria Allievi è impegnata in un percorso di 7,5 km: vittoria per Tommaso Sartori, 8° posto per Andrea Morelato e 9° per Attilio Albanello.
Grazie a questi brillanti risultati abbiamo vinto per dispersione il trofeo del circuito Children Eurobrico e Casse Rurali Trentine.

Nel circuito Itas 5 km per le Giovani/Senior F: tra le U18 ottimo secondo posto a soli tre secondi dal primo per Francesca Revolti, 6° posto per Elisa Di Cicco. Secondo gradino del podio anche per Sara Lonzi tra le U20.

Gara tosta sui 10 km per i Giovani/Senior M: bene Lorenzo Boccardi 3° tra gli U18, 5°Sebastiano Maestri, 11° Carlo Cantaloni e 15° Alessandro Gremes. Negli U20 6° Alessandro Morelato, mentre nella categoria Seniores ottimo secondo posto per Stefano Detassis.

Nostro anche il trofeo del circuito Itas: immensa soddisfazione dei tecnici e del direttivo per gli ottimi risultati, un grande ringraziamento va ai tecnici e ai genitori che hanno preparato sci molto performanti.

Grazie ai risultati dei test precedenti e della gara odierna ben 5 atleti U18 sono stati convocati dal Comitato Trentino per i Campionati Italiani di categoria a Padola il prossimo weekend: Francesca Revolti, Elisa Di Cicco, Lorenzo Boccardi, Sebastiano Maestri e Carlo Cantaloni. In bocca al lupo a tutti per le competizioni.

Agli altri arrivederci sulle piste del lago di Tesero per la Marcialonga Young sabato 29 gennaio.

P1540862 

P1540793