Con febbraio ha preso il via il circuito Dao Conad riservato alle categorie Baby e Cuccioli. In una domenica dalle temperature decisamente primaverili si è svolto, a Fiavè, il Trofeo Erika EIs, gara in tecnica libera con partenza individuale. Il Marzola GSD ha partecipato con 9 atleti.

Grazie all’ottima organizzazione dello Sci Club Fiavè i numerosi bambini e bambine partecipanti hanno avuto a disposizione una pista in buone condizioni, innevata artificialmente, per l’esordio stagionale. Ai più piccoli (categoria Baby) è stato riservato un percorso di un chilometro e mezzo, mentre per la categoria Cuccioli la distanza è salita a tre chilometri con il medesimo giro da percorrere due volte.

Di buon mattino i giovanissimi atleti hanno avuto modo di provare il percorso. Poi, alle 9.30, la gara intercircoscrizionale è iniziata per la categoria Baby femminile e maschile.

Per il Marzola GSD hanno partecipato Giada Conte, Nicolò Gabrielli e Giacomo Tiscione. Come da regolamento Fisi, per questa categoria non è prevista classifica ma un premio a ciascun partecipante.

Con la neve un po’ meno compatta è stato dato lo start, alle 10.30, per la categoria Cuccioli maschile e femminile. Tra le ragazze del Marzola GDS, Linda Garbari si è piazzata al 19esimo posto, Alice Bertoldi in 27esima posizione, Frida Matilde Miclet è arrivata 36esima ed Alice Soldani 38esima. Al maschile Matteo Benedetti ha chiuso 13esimo e Umberto Tiscione 40esimo.

Gli allenatori Stefano Detassis e Paolo Ferrari, al termine dalla gara, si sono complimentati con i giovani sciatori portacolori del Marzola GSD per l’impegno in gara.

Il circuito Dao Conad prosegue già sabato 10 gennaio con Trofeo ApT Trento - Monte Bondone, organizzato proprio dalla società Marzola GSD. La gara circoscrizionale in tecnica classica con partenza individuale si svolgerà alle Viote a partire dalle 9.30.