Temperature calde e cielo sereno hanno accompagnato il 5° Trofeo Ristorante “Al Molin”, valido come prova del Circuito Dao Conad dedicato agli atleti più giovani (Baby e Cuccioli) e come gara del Circuito Eurobrico e Casse Rurali che vede, invece, gareggiare gli sciatori più esperti (Ragazzi ed Allievi).

Per entrambi i circuiti la gara di Rabbi era valida come Campionato Trentino. Il Marzola Gsd si è classificata come decima società per quanto riguarda le categorie di Baby e Cuccioli (13 atleti partecipanti). Migliore la “performance” dei Ragazzi ed Allievi (12 partecipanti), che hanno consentito alla squadra di Povo di piazzarsi al secondo posto.

Con temperature decisamente poco consuete per la Val di Rabbi, alle 9.30 ha preso il via la gara dei Baby e Cuccioli, su due percorsi diversi (quelli dei Cuccioli con una salita aggiuntiva), in entrambi i casi da ripetersi una sola volta. La “formula” della gara era quella della partenza individuale in tecnica classica. Per i Baby hanno gareggiato: Frida Ciaschi, Giada Conte, Nicolò Gabrielli, Elisabeth Schuster Guidolin, Ettore Peschedasch, Kathrin Schuster Guidolin, Kilian Schuster Guidolin. Nel caso della categoria Baby non viene stilata classifica. Per i Cuccioli, al femminile, Alice Bertoldi è 28esima, Linda Garbari 33esima e Alice Soldani 47esima. Tra i “colleghi” maschi Matteo Benedetti chiude 21esimo e Umberto Tiscione 45esimo.

Gara più “calda” anche in termini di temperatura (e di binari che perdevano mano a mano la “forma”). Due giri a disposizione della categoria Ragazzi. Al femminile, Anna Ciaschi e Anna Coser chiudono rispettivamente ottava e nona ed Emma Peschedasch chiude in 21esima posizione. Tra i maschi Giacomo Demozzi è 18esimo.

Per la categoria Allievi, erano due i giri da percorrere per le atlete; al maschile, invece, sono stati tre i giri da concludere per terminare la gara. Per il Marzola Gsd la seconda posizione è di Alice Leoni e la terza di Laura Cavazzani. Camilla Morelato termina quinta, Giulia Loss Frizzera 15esima e Lisa Peschedasch 16 esima. Al maschile: secondo Emanuele Ferrari, 13esimo Daniele Gremes e 24esimo Andrea Sanna.

Sabato prossimo 24 febbraio a Passo Cereda si svolgeranno i Campionati Trentini di Società per le categorie Ragazzi e Allievi. Per Baby e Cuccioli, nella stessa location, sarà organizzato il Trofeo Pool Sportivo Us Primiero. Entrambe le gare saranno in tecnica libera.