Si torna in Val Campelle per l’11° Trofeo Memorial Giordano Purin, competizione valida come Campionato Trentino in tecnica libera per i circuiti EuroBrico/Casse Rurali Trentine e Itas Mutua.

Dopo una settimana di pioggia la pista risulta comunque in ottime condizioni grazie al duro lavoro dello SC Val Campelle. Da percorrere duo o più giri di 2,2 o 2,7 km a seconda delle categorie. Eccellente la prestazione dei portacolori del Marzola GSD, che hanno conquistato un ottimo secondo posto nella classifica per società, unica per tutte le categorie.

Si parte alle 9.30 su un percorso di 4,2 km con la categoria Ragazze U14 dove Anna Ciaschi ottiene un eccellente 5° posto ed Emma Peschedasch un bel 10° posto. Nella categoria Ragazzi Giacomo Demozzi è 17°. Stesso percorso per la categoria Allieve U16: 9^ Laura Cavazzani, 10^ Camilla Morelato, 16^ Giulia Loss Frizzera e 17^ Lisa Peschedasch. Gli Allievi devono invece percorrere 5,4 km: ottimo secondo gradino del podio per Emanuele Ferrari, 18° Daniele Gremes e 28° Marcello Garbari.

Si termina con le categorie Giovani/Senior F e M che devono percorrere 8,1 km. Nella categoria U18F 4° posto per Gaia Leoni, 6^ Francesca Ferrari e 8^ Emma Benamati. 4^ Francesca Revolti nelle U20F. Tra gli U18M Attilio Albanello termina al 6° posto. Nella categoria U20M un battagliero Carlo Cantaloni si laurea campione trentino oltre ad ottenere il primo tempo assoluto; 6° Lorenzo Boccardi. Tra i Seniores terzo gradino del podio per Marco Gardini.

Grazie ai risultati di tutta la stagione ben 7 atleti della nostra società sono stati convocati per i Campionati Italiani di categoria del Comitato Trentino della FISI: dall’8 al 10 marzo gli U14 saranno a Piancavallo, convocate Anna Coser e Anna Ciaschi, mentre Giacomo Demozzi è la seconda riserva. Dal 15 al 17 marzo gli U16 saranno a Santa Caterina Valfurva: presenti Alice Leoni, Camilla Morelato, Laura Cavazzani, Emanuele Ferrari e Daniele Gremes. In bocca al lupo a tutti.