• Pallavolista

Una vittoria conquistata con grande determinazione

Domenica 11 gennaio 2015 - Povo

GS MARZOLA - TORREFRANCA: 3-0

(parziali: 25-15, 25-12, 25-18)

 

La parola a Tania Valadero: "FINALMENTE UNA VITTORIA CONTRO IL TORRE FRANCA!!!! Domenica mattina abbiamo giocato contro il Torre Franca una squadra che non avevamo mai battuto. In campo siamo riuscite ad essere molto unite e pronte ad aiutarci fra compagne; questo ci ha permesso di salvare molti attacchi avversari anche quelle palle impossibili e questa energia ci ha portato a vincere nettamente. Nel primo set siamo scese in campo in campo grintose e con tanta voglia di dimostrare tutto il nostro potenziale -cosa che ultimamente non siamo riuscite a fare - e, con una difesa attenta e un gioco di squadra, siamo riuscite a salvare molti palloni ed effettuare rigiocate-punto che ci hanno permesso di portare a casa il set con il punteggio di 25-15. Nel set successivo la nostra determinazione è aumentata e, complice l’adrenalina che avevamo per la vittoria del primo set, abbiamo confermato e migliorato la prestazione vincendo il secondo set con un perentorio 25-12.
Nel terzo set abbiamo iniziato in maniera rilassata, tant’è che la gara è stata combattuta fino a metà set. Eravamo sempre in parità di punteggio, poi a un certo punto abbiamo avuto due turni in battuta molto buoni che ci hanno fruttato alcuni punti diretti e contrattacchi punto che ci hanno permesso di chiudere la partita senza grosse difficoltà sul 25 -18.
Per essere la prima partita del nuovo anno, possiamo dire che abbiamo iniziato bene, con una maggiore grinta e convinzione di vincere rispetto al passato; certamente in questa gara abbiamo fatto vedere che, se siamo squadra e abbiamo voglia/convinzione/unità, possiamo competere anche con squadre più forti di noi !!!"

Mimmo: "Domenica a Povo è andata di scena la prima partita della seconda fase del campionato di Under 14. L’inizio è contro una delle squadre che ci ha sempre messo in difficoltà, insomma una vera bestia nera, quel Torrefranca che abbiamo incontrato già nella prima fase e che ci ha battuto senza grossi patemi. Per la partita siamo riusciti a recuperare il nostro capitano, che nonostante non fosse in perfette condizioni fisiche, si è messa a disposizione della squadra. L’inizio gara è incoraggiante, le Poere mettono in campo una grande determinazione, sono ordinate in campo e sbagliano poco, mettendo grande pressione sulle avversarie che invece sono molto fallose. Una battuta molto incisiva e delle ottime rigiocate di buona fattura portano le nostre ragazze a vincere il set con un perentorio 25-15. Nel secondo set ci si aspetta la reazione delle avversarie e invece la nostre bimbe giocano una pallavolo essenziale, attacchi precisi e pochi errori permettono di chiudere il set con un altrettanto netto 25-12. L’inizio del 3 set è più acceso, le Poere provano ad allungare ma le avversarie non ci stanno, fino a metà set dove avviene l’allungo decisivo grazie ad un turno in battuta incisivo e ad una fase di contrattacco efficiente. La partita si chiude con il parziale di 25 – 18. Sono molto soddisfatto della prestazione delle ragazze, hanno giocato finalmente con grande attenzione, limitando gli errori al minimo, e ottimizzando le percentuali di positività in attacco. Ho visto una squadra in campo reattiva e determinata che voleva vincere questa partita. Credo che questo sia l’atteggiamento giusto, dobbiamo giocare con determinazione e “divertimento”, la partita deve essere un momento di verifica sul lavoro che svolgiamo in palestra e un confronto con gli avversari. Brave ragazze!!!!!"

Marzola Social

Appuntamenti VOLLEY

Nessun evento trovato