30 Aprile 2025

Diario di bordo Mirabilandia Volley Cup – Giorno 3 & 4 | Under 12

Il terzo giorno è stato all’insegna del divertimento per le nostre marzoline Under 12. Dopo colazione siamo partiti alla volta di Mirabilandia, dove tra montagne russe spericolate, giostre più tranquille e tante risate, abbiamo trascorso un pomeriggio indimenticabile 🎢

Rientrati in hotel, complice il sole ancora alto, non poteva mancare una partita a beach volley. Il match ha coinvolto anche le nostre mamme accompagnatrici in un acceso “derby” che si è giocato fino all’ultimo punto!
La serata del penultimo giorno si è conclusa con un meritato gelato, ma poi tutti a letto presto: l’indomani ci attendeva una mattinata impegnativa.

Il quarto e ultimo giorno è iniziato all’alba. Dopo colazione siamo partiti per la palestra, pronti ad affrontare le ultime due partite del torneo.
Il primo incontro si è concluso con una vittoria netta per la nostra U12: 2-0, grazie a un gioco solido e determinato che ha permesso a tutte e 15 le atlete di scendere in campo e contribuire al risultato.
La seconda partita, pur terminata con una sconfitta, ha lasciato grande soddisfazione agli allenatori. È stata una sfida combattuta punto su punto, contro un’avversaria agguerrita che non ha concesso nulla. Il primo set è stato perso ai vantaggi (17-15), il secondo 15-12, ma con una rimonta incredibile: nove punti consecutivi e ben nove match point annullati.
Assistere a questi scambi emozionanti ha confermato, ancora una volta, che “non è mai finita finché non è finita”!

Dopo la premiazione per il nostro meritatissimo 6° posto, zaini in spalla e via: un viaggio di ritorno tra risate, canzoni a squarciagola e pranzi al sacco. Siamo tornati a casa felici e orgogliose della crescita vissuta insieme.