Ottimo inizio di stagione a Lago di Tesero dove si è svolta oggi la prima prova intercircoscrizionale della stagione, ben organizzata dall’AS Dilettantistica Cauriol. Presenti tutte le squadre trentine e alcune squadre del vicino Veneto.

Ragazzi e Allievi hanno disputato il Trofeo Gilio Zorzi del circuito Dolomiti Energia a tecnica classica. Buona prova per lo Sci Club Marzola, secondo solo ai veneti dello Sci Club Bosco nella classifica per società.

Spicca il primo posto nella categoria Ragazze di Elisa Di Cicco (15° Petra Cavazzani, 17° Francesca Ferrari, 19° Margherita Revolti).

Nella categoria Ragazzi 25° Andrea Morelato, 27° Davide Campi, 33° Andrea Tita, 46° Emiliano Pisoni.

Nella categoria Allieve 8° posto di Eleonora Tita, 12° Francesca Revolti, 15° Eisa Cozzitorto, 17° Linda Conforto e 34° Sara Lonzi.

Nella categoria Allievi 5° Lorenzo Boccardi, 6° Riccardo Foradori, 11° Alessandro Gremes e 20° Alessandro Morelato.

Giovani e Senior si sono dati battaglia nella Coppa Cauriol del circuito Itas sempre in tecnica classica ma con format Sprint (qualifica + batterie di 6 componenti per le fasi finali).

Ottimo primo posto assoluto e di categoria (Juniores) per Maria Eugenia Boccardi. Tra le Aspiranti 8° Alessia Andreolli, 15° Sara Beatrici e 25° Andrea Roccabruna. Nella categoria Seniores podio per le sorelle Pedretti (seconda Silvia e terza Giulia), 4° Marco Zeni. Terzo posto nella classifica per società.

Buona la prima, ma la stagione è ancora lunga e quindi c’è ancora tempo per potersi esprimere al meglio e migliorare!

Intanto proseguono gli allenamenti natalizi sulle nevi delle Viote in preparazione al prossimo appuntamento del 6 gennaio.

S.B.

dicicco Tesero