Lenzumo squadra

Domenica 13 gennaio lo sci club si è dato appuntamento a Lenzumo, in val di Ledro dove lo Sci Club Ledrense è riuscito a fare un miracolo in questo inverno avaro di precipitazioni ed ha innevato perfettamente un anello di 1850 m in località Chinaec, consentendo a tutti gli atleti di gareggiare in condizioni ottimali.

Per il circuito CONAD, categoria baby e cuccioli, si è disputato il Trofeo Cassa Rurale di Ledro, gara circoscrizionale di gimkana in tecnica classica.
Nella categoria cucciole primo gradino del podio per Marianna Bonmassar, al suo esordio nelle competizioni ufficiali dopo aver frequentato il nostro corso natalizio alle Viote nella passata stagione. 5° Elena Paoli, 19° Giulia Loss Frizzera e 20° Serena Lonzi.

Nella stessa categoria, declinata al maschile, piazziamo due atleti sul podio: secondo Emanuele Ferrari e terzo Attilio Albanello. Grazie anche al contributo del baby Daniele Gremes il Marzola GSD si classifica terzo nella graduatoria per società.

Sulla stessa pista si sono sfidati, nell’ambito del circuito Dolomiti Energia, gli atleti della categoria ragazzi e allievi per una gara individuale intercircoscizionale in tecnica classica con in palio il Trofeo Luca Casari.
Nella categoria ragazze Elisa Di Cicco è seconda solo ad un’atleta dello Sci Club Bosco, società non trentina. 14° posto per Petra Cavazzani, 16° Margherita Revolti e 19° Francesca Ferrari. Tra i ragazzi 21° Andrea Morelato, 23° Davide Campi, 25° Andrea Tita, 37° Carlo Cantaloni e 42° Emiliano Pisoni.

Nella graduatoria della categoria allieve 8° posto per Francesca Revolti, 10° Eleonora Tita, 12° Elisa Cozzitorto, 16° Linda Conforto e 26° Sara Lonzi.
Sale sul gradino più basso del podio al primo anno da allievo Riccardo Foradori, 6° Lorenzo Boccardi, 12° Alessandro Gremes e 23° Alessandro Morelato.

Ottimo secondo secondo posto della società nel Trofeo Luca Casari, preceduta solo dallo Sci Club veneto del Bosco.

Complimenti a tutti, la stagione è ancora lunga e ci sarà modo di mettere in evidenza le proprie capacità cercando la qualificazione ai campionati italiani: sabato 26 e domenica 27 gennaio la prima occasione con la Marcialonga Young. Vi aspettiamo a fare il tifo in Val di Fiemme.

S.B.

lenzumo2lenzumo3

Foto: Bottamedi - Cantaloni