Gruppo ML2019

Week-end all’insegna dello sci nordico in Trentino con la 46° edizione della Marcialonga, la seconda gran fondo più prestigiosa al mondo dopo la Vasaloppet. Il grande sforzo degli organizzatori in un inverno privo di neve naturale è stato premiato dal successo di tutte le sfide, la principale e quelle di contorno.


Lo sci club Marzola come di consueto ha partecipato alla Marcialonga Young, valevole come gara indicativa del circuito regionale.
Sabato 26 allo stadio di Lago di Tesero le categorie Ragazze e Ragazzi si sono sfidati in una Mass Start di 3,6 km in tecnica classica affrontando anche la dura salita della "Valena". Tra le ragazze promettente nono posto di Petra Cavazzani, bene anche Francesca Ferrari che chiude 14°. Gara gomito a gomito per Andrea Morelato (16°) e Andrea Tita (17°); poco dietro Davide Campi (20°), mentre Emiliano Pisoni chiude al 41° posto.

Domenica 27 gennaio, mentre i 7500 bisonti partivano da Moena per attraversare le valli di Fiemme e Fassa, i più giovani si sono sfidati nell'ultimo tratto di percorso, da Lago di Tesero fino a Cavalese, compresa la gloriosa salita della "Cascata". Tra le Allieve 6a Eleonora Tita, 9a Elisa Cozzitorto, 13a Francesca Revolti, 14a Linda Conforto, 26a Sara Lonzi. Nella categoria Allievi: 9° Riccardo Foradori , 11°Lorenzo Boccardi, 13° Alessandro Gremes, 23° Alessandro Morelato. Tra le Aspiranti 7a Alessia Andreolli. Vittora nella cateogoria Juniores e Assuluta Femminile per Maria Eugenia Boccardi. 

Facciamo i complimenti a tutti per le ottime prestazioni! E complimenti anche ai meno giovani che hanno preso parte alla 46° Marcialonga di Fiemme e Fassa (70km e 45km).

Prossimo appuntamento domenica prossima 3 febbraio a S.Giacomo di Brentonico per la zonale indicativa in tecnica classica per Ragazzi e Allievi e promozionale per Giovani Senior, Baby e Cuccioli. Le atlete del comitato Trentino saranno invece impegnate nella Coppa Italia di Lago di Tesero da venerdi 1 a domenica 3. In bocca al lupo a tutti!

S.B./S.D.

 

Tita Andrea ML2019