IMG20210214114324

Una frizzante mattinata di sport sulla pista Volpaia di Vermiglio che ha ospitato, domenica 14 febbraio 2021, i Campionati Trentini per le categorie Baby e Cuccioli. Più di 200 i bambini al via, tecnica classica, partenza a cronometro ogni 20 secondi. Temperature tipicamente invernali, tanta neve ed un magico cielo sereno hanno fatto da cornice a questo primo appuntamento intercircorscrizionale di categoria. Ricordiamo appunto che queste categorie erano a digiuno di eventi ormai da 1 anno complici le restrizioni dettate dalla pandemia. 

Lo sci club Marzola schiera al cancelletto 8 atleti, 5 cuccioli e 3 baby. Tempi e classifica solo per i Cuccioli che si sono sfidati sull'anello da 2.3km. Brillante gara di Camilla Morelato 5° al traguardo seguita da Emma Peschedasch 32°. Tra i colleghi maschi solida prestazione di Daniele Gremes 17°, seguito da Giacomo Demozzi 42° e Marcello Garbari 55°. Nessuna classifica ma tanto divertimento invece per i Baby sul percorso da 1.4km, al via Jordan Boz, Ettore Peschedasch (entrambi alla prima gara in assoluto) e Alessandro Bonmassar. 

Soddisfatti i tecnici presenti Paolo Ferrari e Stefano Detassis che guardano già al prossimo appuntamento previsto per domenica 28 febbraio a Rabbi. Un ringraziamento particolare anche ai genitori  che hanno accompagnato i bambini ed hanno presenziato in maniera discreta rispettando le norme Covid previste dalla federazione per le competizioni. BRAVI TUTTI!!!!!

S.D.

IMG20210214120221