I colori del Marzola ancora sulle nevi di Schilpario (BG) per i Campionati Italiani U14 in scena dal 5 al 7 marzo 2021. Grazie ai risultati ottenuti in stagione ben 7 dei nostri atleti sono stati selezionati per rappresentare il Trentino a questo evento assieme ai compagni delle altre società provinciali. Hanno partecipato all'evento tricolore: Elena Paoli, Gaia e Alice Leoni, Emma Benamati, Marianna Bonmassar, Emanuele Ferrari e Attilio Albanello.

Venerdì 5 gara sprint in tecnica libera con Gimkana, qualifiche a cronometro e successive batterie per l'assegnazione definitiva della posizione. Brillante prova di Elena Paoli, prima Trentina e 7°assoluta, seguita a ruota dalla compagna di squadra Alice Leoni 8°, Emma Benamati 27°, Marianna Bonmassar 32°, Gaia Leoni 38°. Fra i Ragazzi Attilio Albanello giunge 49° al traguardo, Emanuele Ferrari 73°.

Nella seconda giornata, sabato 6 marzo gli atleti si sono dati battaglia in tecnica libera con partenza individuale sui percorsi di 4km per le ragazze e 5km per i ragazzi. Alice Leoni è 11a, Gaia Leoni 26a, Elena Paoli 28a, Emma Benamati 31a, Marianna Bonmassar 51a. Fra i maschi Emanuele Ferrari 53° e Attilio Albanello 71°.

Nella giornata conclusiva si sono disputate le gare a staffetta, 2 maschi e 2 femmine per ogni squadra 4 frazioni in tecnica classica da 3.3km. Emozionante prestazione del Trentino A che schierava tra le fila Elena Paoli capace di conquistare la medaglia di bronzo assieme ai compagni di staffetta. Ottimo 9° posto per la staffetta con Alice Leoni, 16° la staffetta con Emma Benamati e Gaia Leoni, 20° quella con Emanuele Ferrari e Attilio Albanello e 28° quella con Marianna Bonmassar.

La trasferta termina quindi con ottimi risultati da parte dei nostri atleti ed un'importante medaglia bronzo tricolore per una nostra atleta. Immensa la soddisfazione dei tecnici presenti Marco Baldo e Michele Benamati e di tutta la società! Bravissimi a tutti!

Il prossimo weekend, dal 12 al 14 marzo andranno in scena i Campionati Italiani U16 per la categoria Allievi a Tarvisio (UD) dove 6 nostri atleti parteciperanno. Le categorie inferiori (baby cuccioli e ragazzi) saranno invece impegnati per la zonale gimkana in Val Campelle e altri impegnati a Passo Coe ai Campionati Italiani Cittadini massa start e staffetta. In bocca al lupo a tutti!

S.D.

medaglia elena paoli