P1530600

Domenica 14 marzo 2021 è andata in scena l'ultima gara zonale prevista in calendario provinciale per le categorie Ragazzi, Allievi, Baby e Cuccioli. Per queste categorie è stata una stagione sicuramente piena di ostacoli e difficoltà ma ricca di soddisfazioni per gli atleti, gli allenatori ed i genitori. Rispettando rigorosamente i protocolli previsti per gli allenamenti la filosofia della società ha voluto non abbandonare i ragazzi sostenendoli in un periodo che li ha visti e li vede tutt'ora dimenticati e messi da parte. Ma non è ancora tempo di trarre conclusioni sulla stagione... Veniamo alla manifestazione di questa domenica.

Appuntamento di primo mattino presso la pista da fondo della Val Campelle, neanche il tempo di prepararsi che una fitta bufera di neve si è abbattuta sul campo gara rendendo sicuramente più lenta e dura la tecnica e divertente pista. Il percorso da 2.5km prevedeva diversi ostacoli gimkana (slalom, tratto in scivolata spinta, tunnel, curva parabolica). Prime a partire le Ragazze dove si sono subito distinte le sorelle Alice e Gaia Leoni rispettivamente 1a e 2a, ai piedi del podio per una manciata di secondi sono Emma Benamati e Elena Paoli 4a e 5a, poco distante Marianna Bonmassar 12a, Lisa Peschedasch 18a, Giulia Loss Frizzera 24a. Sulla stessa distanza si sono dati battagli i Ragazzi con prestazione al decimo di secondo per i nostri Emanuele Ferrari e Attilio Albanello rispettivamente 6° e 7°, Andrea Sanna 28°.

Poco dopo al via le Allieve dove Francesca Ferrari conquista la medaglia d'argento e Margherita Revolti si classifica 12a. Anche tra gli Allievi è medaglia di d'argento conquistata da un brillante Davide Campi. 

Mentre il vento spazzava via le nuvule dando spazio ad un timido sole si preparavano in pista le categorie baby e cuccioli. Fra le Cucciole troviamo Camilla Morelato 8a e Emma Peschedasch 34a. Fra i Cuccioli Daniele Gremes conclude 30°, Giacomo Demozzi 41° e Marcello Garbari 51°. Hanno portato a termine il percorso senza classifica anche i tenaci e agguerriti Baby: Alessandro Bonmassar, Jordan Boz e Ettore Peschedasch.

S.D.

P1530634 P1530698

P1530665