Weekend tricolore anche per gli Allievi. Dal 12 al 14 marzo 2021 si sono disputati i Campionati Italiani U16 sulle priste di Tarvisio (UD). I nostri atleti accompagnati dall'allenatore Marco Baldo e tutto lo staff Trentino si sono dati battaglia con i migliori atleti nazionali di categoria in una tre giorni di competizioni. Vediamo come è andata...

Prima giornata con le gare individuali in tecnica classica, 5km per le femmine, 7.5km per i maschi. Buone le prove dei nostri atleti con Elisa Dicicco 20a tra le Allieve. Tra i colleghi maschi Sebastiano Maestri 18°, Tommaso Sartori 42°, Andrea Tita 48°, Andrea Morelato 62° e Carlo Cantaloni 72°.

Nella seconda giornata (sabato) si sono invece disputate le gare sprint in tecnica libera, qualifiche e poi batterie. Ottima prova di Elisa Dicicco vincitrice della semifinale e quindi 7° (miglior trentina). Fra i maschi si conferma Sebastiano Maestri con un buon 23° posto, seguono Andrea Tita 46°, Carlo Cantaloni 66°, Tommaso Sartori 71° e Andrea Morelato 74°. 

Nell'ultima giornata in scena le staffette 3x4km femminile e 3x5km maschile in tecnica classica. Sesta la staffetta del Trentino A con Elisa Dicicco. Fra i maschi 7a la staffetta con Sebastiano Maestri, 19a la staffetta con Tommaso Sartori, 26a quella con Andrea Tita e Andrea Morelato, 29a quella con Carlo Cantaloni. 

Bravissimi!

S.D.