Una trasferta ricca di soddisfazioni e risultati per i nostri alteti del settore sci di fondo. Domenica 21 marzo 2021 lo sci club Marzola si è recato in gran forza in quel di Campolongo di Rotzo (VI) per partecipare al Trofero Campi di Battaglia, zonale veneta per le categorie Ragazzi, Allievi, Giovani e Coppa Italia Cittadini e Master. In programma gare con partenza al cancelletto in tecnica libera su un percorso molto impegnativo dal punto di vista fisico con numerose salite e limitati tempi di recupero. Un sole splendente con condizioni di neve tutt'altro che primaverili grazie a temperature abbondantemente sotto lo zero che hanno accompagnato gli atleti durante tutta la mattinata di gare.

Prime a partire le categorie giovani e senior. Per le donne 2 giri da 5km, gara dominata dalle rappresentanti delle Fiamme Gialle con la vittoria di Francesca Franchi. Le nostre atlete si sono ottimamente difese, troviamo Francesca Revolti 9a, Linda Conforto 18a, Silvia Pedretti 24a, Sara Lonzi 31a, Loretta Urgesi 39a. Per gli uomini un giro in più per coprire i 15km, gara dominata dall'azzurro Giandomenico Salvadori, tra i nostri rappresentanti Riccardo Foradori è 12°, Stefano Detassis 15°, Lorenzo Boccardi 19°, Alessandro Gremes 40°, Alessandro Morelato 60°, Marco Paoli 98°. 

Al termine delle gare è stata anche effettuata la premiazione del Circuito di Coppa Italia Cittadini Master per premiare gli atleti meritevoli della costanza e della partecipazione alle gare del circuito. Segnaliamo l'ottimo 1°posto nella Categoria Senior Cittadini per Silvia Pedretti (2°nella graduatoria assoluta) e Loretta Urgesi 5a nella categoria Master F3. 

Nella categoria Ragazze sui 4km il podio si colora di Marzola con la tripletta composta da Alice Leoni 1a, Elena Paoli 2a e Gaia Leoni 3a, ai piedi del podio ancora Marzola con Emma Benamati 4a, seguono Marianna Bonmassar 7a, Laura Cavazzani 12a. Fra i Ragazzi sui 5km ottima prova per Attilio Albanello 5° e Andrea Sanna 17°.

Tra le allieve sui 5km Elisa Dicicco è medaglia di bronzo. Fra gli allievi altro podio a prevalenza Marzola con la vittoria di Sebastiano Maestri seguito dal compagno di squadra Tommaso Sartori 2°, Andrea Tita 5°, Carlo Cantaloni 7°, Andrea Morelato 14°. Ottime prove per loro in vista dei prossimi Campionati Italiani Giovani in programma il weekend prossimo a Passo Cereda dove prenderanno parte alle competizioni anche gli allievi. 

S.D.

IMG 20210321 WA0014 1

IMG 20210321 WA0017