Nel weekend del 11-12 dicembre 2021 sulle piste di Pragelato (TO) è andata in scena la prima gara di Coppa Italia del periodo invernale. Il comitato Trentino ha selezionato gli atleti meritevoli di partecipare all'evento. Lo sci club Marzola è stato presente con 4 atleti: Francesca Revolti, Elisa Dicicco, Lorenzo Boccardi e Sebastiano Maestri.

Sabato 11 si sono disputate le gare in tecnica classica con partenza individuale 5km per le femmine, 10km per i maschi. Nella categoria U18-16 ottima prestazione nella top ten per Francesca Revolti (9a), Elisa Dicicco (35a). Tra i colleghi uomini solida prestazione per Lorenzo Boccardi 14° seguito a poca distanza da Sebastiano Maestri 17°. 

Nella giornata di domenica 12 dicembre gli atleti si sono sfidati in format inseguimento (sulla base dei distacchi del giorno precedente) in tecnica libera sui 10 e 15km. Tra le ragazze Francesca Revolti sfila in 17a posizione, 38a Elisa Dicicco. Tra i ragazzi ottimo recupero per Lorenzo Boccardi 11° al traguardo, 21° Sebastiano Maestri. 

Congraturazioni ai nostri alfrieri che avranno modo di prerfezionare la preparazione nelle prossime settimane. Ricordiamo che domenica prossima 19 dicembre tutta la squadra parteciperà alla prima gara zonale indicativa in programma a Lago di Tesero in tecnica libera con partenza individuale.

pragelato 2021 2