• Sciatore

Campionati Trentini Baby Cuccioli – Rabbi 13/02/2022

Prima gara stagionale per la categoria Baby Cuccioli: domenica 13 febbraio 2021 i giovanissimi sciatori di 21 diverse società trentine si sono dati appuntamento in Val di Rabbi. Poco meno di 250 gli atleti alla partenza per disputare la gara in tecnica classica con partenza a cronometro. Cielo terso e temperature rigide hanno accompagnato l’intera giornata di sport e divertimento per tutti i presenti.

A prendere il via per primi sono stati i giovanissimi e giovanissime Baby, con lo start alle ore 9.30 esatte. La società organizzatrice dello Sci Club Rabbi ha predisposto per gli sciatori più piccoli un percorso di 1,8 km: in gara tanta tecnica ed abilità, senza scordare la voglia di divertirsi sugli sci stretti. Per lo sci club Marzola si sono presentati al cancelletto di partenza Elide Ciaschi, Giada Conte, Linda Garbari e Frida Matilde Miclet per la categoria
femminile; mentre, in campo maschile, i portacolori della società con sede a Povo sono stati Matteo Benedetti e Umberto Tiscione. Per molti si è trattato della prima gara in assoluto. Nessuna classifica sul traguardo: ciascuna prova è valsa il primo gradino del podio.


Un pizzico di agonismo in più, invece, per la categoria Cuccioli, il cui tempo di percorrenza del circuito di 2,3 km accuratamente predisposto sulla pista «Plan» è stato messo nero su bianco da giuria e cronometristi. A differenza del tracciato studiato per i Baby, quello approntato per i Cuccioli prevedeva maggiori difficoltà, a partire da salite e discese più tecniche per terminare con divertenti curve e controcurve. Partenza alle ore 10.30 per le Under12 categoria femminile, mentre i pari età maschi hanno dovuto attendere fino alle ore 10.50. Per il GS Marzola, tra le femmine si sono distinte Anna Ciaschi (20esima) e Anna Coser (29esima). Unico maschio in gara Giacomo Demozzi, che ha concluso in 24esima posizione.

Soddisfazione tra gli atleti, certo. Ma anche i tecnici della società Stefano Detassis e Paolo Ferrari si sono complimentati con i ragazzi e le ragazze che si sono messi in gioco in Val di Rabbi. Gli allenamenti proseguiranno, ora, in vista dei prossimi appuntamenti. 

IMG 2022rabbi

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB

Nessun evento trovato