IMG 20220306 WA0013

Piane di Mocogno imbiancate di fresco venerdì mattina ad accogliere i quasi 200 allievi e allieve provenienti da tutta Italia, in gara per i Campionati Italiani di categoria, organizzati in maniera egregia dalla società Olimpic Lama.

Presenti per il nostro Club ben 5 atleti, convocati dal Comitato Trentino della FISI: Gaia Leoni, Emma Benamati, Tommaso Sartori, Attilio Albanello e Andrea Morelato.

Venerdì 4 alle 9 in punto scatta la fase di qualifica per la Sprint in tecnica Classica. Lavoro molto difficile per gli skiman, impegnati a garantire scorrevolezza e tenuta in condizioni di neve fresca. In campo femminile 41° Gaia Leoni, 48° Emma Benamati. Quarti di finale conquistati da Tommaso Sartori, che manca le semifinali per un soffio classificandosi al 13° posto finale. 78° Andrea Morelato, 80° Attilio Albanello.

Sabato 5 è il momento dell’Individuale in skating: nei 5 km F buon 11° posto per Gaia Leoni, mentre Emma Benamati è 29°. In campo maschile sui 7,5 km 16° Tommaso Sartori, 50° Attilio Albanello e 84° Andrea Morelato.

Domenica 6 gran bello spettacolo per le staffette, composte da 3 frazionisti dello stesso sesso. Partenza Mass Start alle 9.30 per le Allieve, un giro a testa di 4 km, il Trentino C con le nostre Gaia Leoni e Emma Benamati (assieme a Serena Ceol) conclude all’8° posto. In campo maschile un giro a testa di 5 km: medaglia d’argento per la staffetta Trentino A con il nostro Tommaso Sartori al lancio (assieme a Federico Risatti e a Luca Ferrari), 16° la staffetta Trentino D con Attilio Albanello (assieme a Alessandro Marta e Gabriele Vaia) e 24° la staffetta Trentino F con Andrea Morelato (assieme a Cristian Bertagnolli e Samuele Tardivo).

Congratulazioni a tutti, il Comitato Trentino grazie ai risultati dei convocati (le migliori 12 Allieve e i migliori 18 Allievi) si porta a casa la seconda piazza nella Classifica Finale per Comitati.

IMG 20220306 WA0049d