• Sciatore

9° Trofeo Memorial Giordano Purin - Val Campelle 13/03/2022

DSC03405

Termina in Val Campelle con il 9° Trofeo Memorial Giordano Purin, gara con format a gimkana in tecnica libera, il circuito provinciale che ha visto coinvolte le categorie Baby e Cuccioli (circuito Dao Conad), Ragazzi ed Allievi (circuito EuroBrico Casse Rurali Trentine). Una splendida giornata di sole, con temperatura sufficientemente rigida da mantenere veloce la pista in neve programmata durante ogni fase della competizione, ha accompagnato i circa 300 iscritti. Ottima la prestazione dei portacolori del Marzola GSD, che hanno conquistato un ottimo terzo posto nella classifica unica (comprendente tutte le categorie in gara) per società.


Per tutte le categorie in gara il percorso da affrontare prevedeva alcune difficoltà tecniche (slalom in salita, parabolica, slalom in discesa e tunnel). Diversi i chilometri in gioco a seconda della categoria: per i Baby si trattava di 1,3 chilometri, i Cuccioli hanno dovuto percorrere 1,6 chilometri, mentre il percorso «completo» di quasi 2 chilometri è stato ripetuto due volte dalla categoria Ragazzi e Allievi.

Il primo «start» è stato dato alle 9.30 del mattino per la categoria Baby. A tenere alti i colori della società di Povo sono state, al femminile, Alice Bertoldi, Elide Ciaschi, Giada Conte, Linda Garbari e Frida Matilde Miclet. Mentre al maschile si sono fatti valere Matteo Benedetti, Jordan Boz e Umberto Tiscione. Nessuna classifica all’arrivo, come sempre per i Baby, ma tanta soddisfazione per aver affrontato una prova con parecchie difficoltà tecniche.

La categoria Cuccioli ha preso il via alle 10.15 circa. Tra le atlete, Anna Coser si è piazzata in 26° posizione, seguita a pochi secondi dalle compagne di squadra Emma Peschedasch (28°) e Anna Ciaschi (29°). Giulio Colò, unico partecipante tra i Cuccioli, ha chiuso al 38° posto.

Eccellenti i risultati ottenuti per le categorie Ragazzi (Under14) e Allievi (Under 16), le cui partenze si sono susseguite a partire dalle 11.00 in poi. Per gli Under14, al femminile, Giulia Loss Frizzera ha mancato il podio per soli due secondi, giungendo in 4° posizione; 7° posto per Lisa Peschedasch, anche lei autrice di una buonissima prestazione. In campo maschile ha chiuso la sua gara al 14° posto Andrea Sanna, mentre Marcello Garbari è arrivato 28°. Nella categoria Allievi il Marzola GSD ha dominato salendo a podio sia tra le femmine sia tra i maschi. Primo gradino del podio per Emma Benamati e seconda piazza per la compagna di squadra Gaia Leoni. Ottimi il quinto posto di Marianna Bommassar ed il settimo di Francesca Ferrari. Al maschile, a conquistare il primo posto della sua categoria è Tommaso Sartori. Andrea Morelato ha concluso 13° e Andrea Tita 18°.

Presente sul campo di gara, oltre ai tecnici Stefano Detassis e Paolo Ferrari, il presidente del Marzola GSD Carlo Segatta. Tutti i rappresentanti della società sono stati soddisfatti della giornata di sport e delle prestazioni dei propri atleti.

Domenica prossima 20 marzo è prevista una gara in tecnica classica con partenza in linea sulle nevi di passo Lavazè. Il Marzola GSD sarà presente con tutte le categorie.

DSC03417 

DSC03414

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB