• Sciatore

Campionati Italiani U14 - Cogne 11-13 marzo 2022 + extra

IMG 20220313 WA0050

6 medaglie in 3 giorni ed altri ottimi piazzamenti: è il fantastico bottino dei nostri atleti convocati ai Campionati Italiani Ragazzi di Cogne dal Comitato Trentino della FISI. Era veramente difficile pronosticare un esito così trionfale per la trasferta di questo week end in Val D’Aosta: le due regine dei campionati sono le nostre Alice Leoni ed Elena Paoli, capaci di salire sul podio in tutte le competizioni di queste giornate.

Si parte venerdì 11 con le qualificazioni della gara Gimkana Sprint in skating, che vedono la qualifica nella finale per il titolo italiano con il primo tempo di Alice e con il sesto, causa una caduta, di Elena: nella combattutissima finale meritatissimi argento per Elena e bronzo per Alice, alle spalle della forte Luna Forneris. Nella stessa categoria 72° posto finale per Camilla Morelato e 97° per Laura Cavazzani. Tra i maschi ottimo 11° Emanuele Ferrari (qualificato come 8°).

Sabato 12 è il giorno della rivincita nella distance in tecnica classica: oro per Alice ed argento per Elena, entrambe davanti alla forte Luna che quest’anno le aveva battute anche al trofeo Skiri. Ottimi risultati anche per Laura Cavazzani, 23°, Camilla Morelato, 53°, ed Emanuele Ferrari eccellente 13° in campo maschile.

Domenica 13 è il momento delle staffette miste: Il Trentino A con Alice ed Elena (assieme a Francesco Romagna e Nicolò Calzà) sono argento dietro alle Alpi Centrali A. Ferrari Emanuele con la staffetta Trentino C è autore di un’ottima quarta frazione che li colloca all’11° posto. Laura Cavazzani con il Trentino D è 27°, Camilla Morelato con il Trentino E è 30°.

Nello stesso week end prima esperienza in Coppa Europa - Opa Cup a Sappada per Lorenzo Boccardi, che si porta a casa un buon 23° posto nell’Individuale 7,5 km in tecnica classica U18.

Domenica inoltre a Passo Coe nella staffetta dei Campionati Italiani Master ed Amatori (ex Campionati Cittadini) terzo posto assoluto per i nostri portacolori Carlo Cantaloni, Alessandro Morelato e Alessandro Gremes.


P3131445

Squadre Sci Club Marzola

Marzola Social

Appuntamenti SCI CLUB