P1570323

Domenica 18 settembre 2022 l’Unione Sportiva 5 Stelle ha organizzato nell’abitato di Civezzano il Campionato Provinciale C.S.I. di Corsa in Montagna a Staffetta che ha richiamato giovani sportivi da tutto il territorio. 


I nostri atleti grandi hanno potuto testare il grado di preparazione dopo il lavoro intenso e costante del periodo estivo, e possiamo proprio dire che il lavoro ha pagato. I più piccolini si sono gettati nella mischia dopo un solo allenamento. Tutti si sono ben comportati, portando la squadra al secondo posto assoluto (terzi nelle categorie giovanili e secondi nelle assolute), davanti a molte quotate squadre di atletica.


Le partenze sono cominciate alle 14.00 con i Mini-Cuccioli dove ha esordito il nostro Giacomo Tiscione. A seguire le Cucciole Linda Garbari e Alice Bertoldi che sul percorso di 500m hanno chiuso al terzo posto, mentre la mista Ettore Peschedasch e Frida Miclet ha ottenuto il 5° posto tra i Cuccioli M. 5e anche le sorelle Elide e Anna Ciaschi nella categoria Esordienti F, 7i gli Esordienti M Matteo Benedetti e Umberto Tiscione.

Tra le Ragazze sul percorso di 1000m 7e Camilla Morelato e Emma Peschedasch. Fra i Ragazzi 8i Giacomo DeMozzi e Daniele Gremes.

Fantastica vittoria nelle Cadette per le sorelle Gaia e Alice Leoni, 5e Giulia Loss Frizzera con Laura Cavazzani, 6e Emma Benamati con Marianna Bonmassar. 4i ai piedi del podio nella categoria Cadetti Attilio Albanello e Emanuele Ferrari. 8° la staffetta mista Marcello Garbari e Lisa Peschedasch.

Per gli Allievi 2000m per i primi frazionisti, 3000m per i secondi (che devono affrontare il temuto monte Orzano!). Ottima prova della coppia Francesca Ferrari e Francesca Revolti che vincono alla grande la gara femminile, mentre sul podio maschile salgono al secondo posto Tommaso Sartori e Lorenzo
Boccardi e al terzo posto Andrea Tita e Andrea Morelato.

Grande gara nella categoria Senior (1 giro da 1000m e un giro del monte Orzano per entrambi i staffettisti) per Alessandro Morelato e Stefano Detassis che hanno occupato il gradino più basso del podio battendo molti specialisti di categoria.


Appuntamento tra 2 settimane al Giro al Sas, gara individuale di corsa su strada che si svolge nel centro storico del capoluogo trentino.

P1570210

P1570222

P1570309

P1570311